Una canzone in dialetto che ti piace? 😃?

12 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

    Ajo vest un marzian di Andrea Mingardi

    quanto mai attuale...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Eh tantissime..... 

    Cosang into o rione o l' album in generale 

    Pino Daniele  je so pazzo, a me me piace o' blues..... 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    Quasi tutte quelle dei primi album di Pino Daniele. Su tutte, "Quanno chiove", "Je sto vicino a te" e "Napule è".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    a me nessuno, ma quando l'altra settimana io ero in Germania e mentre correvano tra i viali, 2 miei amici hanno messo musiche napoletane e tutti i tedeschi li guardavano male 😂

    ci siamo divertiti

    però forse una cè, una canzone sempre napoletana in cui cantava mia martini insieme ad un anziano, non è brutta

  • 1 mese fa

    "Cicirinella"!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    1 mese fa

    Quandu te llai la facce la matina

    L'acqua, Ninetta mia, nu lla menare

    Macari nni la damu allu spezziali,

    Nde face mmedecina pe ssanare!

    ------------------------------

    TRADUZIONE (richiesta di Kelly)

    E' un canto tradizionale che, fra gli altri, cantava Tito Schipa.

    All'epoca non c'era acqua corrente, e l'industria farmaceutica muoveva i primi passi in Germania (in Italia c'era solo Bouty, o quasi).

    Quando al mattino ti lavi il viso

    Ninetta mia, non gettare via l'acqua.

    La potremmo dare al farmacista

    che ne farà un farmaco per guarire!

    • Kelly1 mese faSegnala

      Tradotto?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • m
    Lv 7
    1 mese fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Link Please... 😉

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.