Potete aiutarmi riguarda un incidente ?

Questa mattina esco da un cancello privato, guardo prima di immettermi e vedo che non c’è nessuno. Mentre mi immetto una macchina in velocità passa. A me si ammacca un po’ nel lato a destra, l’altra macchina nello sportello a sinistra. Chi ha torto? Io lo so che immettendomi dovevo dare precedenza ma ripeto mi ero già immessa e la macchina è passata in velocità. 

4 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa

La vedo dura.

Se avete urtato con le fiancate, significa che non ti eri immessa completamente (per fortuna, altrimenti saresti stata tamponata nella parte posteriore con il rischio di farti male seriamente…).

Non è neppure semplice dimostrare l'esatta velocità dell'altra auto nel momento dell'incidente ma se il risultato è stato una ammaccatura, è probabile che in quel momento non fosse particolarmente elevata.

In ogni caso una parte di responsabilità te la darebbero comunque e difficilmente saresti rimborsata per i danni subiti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

Impara a guidare e poi ne riparliamo.

• 7 mesi fa

Conoscendo altri elementi si potrebbe arrivare ad un concorso di colpa.

• Nick
    Lv 7
    7 mesi fa

la velocità dell altro tipo era nei limiti? di solito è perchè van troppo veloci e non si fa a tempo a uscire...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.