In un recente film comico Gesù è omosessuale, è stata lanciata una petizione per rimuoverlo da Netflix. La firmeresti?

Attachment image

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

No, non la firmerei per 3 motivi:

- odio le petizioni

- sono ateo

- sono a favore della libertà di opinione, e non dovrebbe essere limitata in nessun modo, soprattutto se è ironica e fatta per divertire (diverso se invece si fa propaganda a favore dell'odio e della discriminazione, ma non è questo il caso)

Poi nell'epoca in cui "sarebbe vissuto" Gesù, l'omosessualità era molto diffusa, quindi teoricamente ci sono altissime possibilità che sia più realistico questo film che quelli basati sulla Bibbia. 

• BASTA
    Lv 7
    8 mesi fa

Assolutamente NO, anzi, adesso mi hai incuriosito. 

• Anonimo
    8 mesi fa

Ma assolutamente no! Piuttosto firmerei una petizione per vietare iniziative stupide ottuse e bigotte come quella di colui che ha aperto una petizione per censurare o meglio eliminare un semplice film, che non dovrebbe offendere nessuno sano di mente affiancare ironicamente un orientamento sessuale.

Detta come andrebbe detta avrebbero da preoccuparsi di ben altro che di una commedia ironica, hanno parecchio di cui guardare nel loro interno come credenti e istituzione  che ogni giorno i loro comportamenti sputano in faccia e ribaltano i valori che si sostiene gesu predicasse.

• 8 mesi fa

e a me che ***** me ne frega a me

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • No non la firmerei. Siamo abituati a pensare a Gesù come ad una figura asessuata, vedi le opinioni de "L'ultima tentazione di Cristo" quand'è uscito al cinema e così alla minima variazione della "normalità" (chi decide cosa è normale e poi esiste?) alcuni "benpensanti" si alzano e si caricano - con loro grande dolore vedi Superbia allo stato puro - della croce della moralità e pretendono di dettar legge su tutto e tutti. I Bigotti proprio non li sopporto, vanno in chiesa, si battono il petto, pregano e poi all'uscita dalla casa di Dio neanche guardano il poveraccio che è seduto sui gradini.

https://www.pinterest.it/pin/574279389980954782/

• Anonimo
    8 mesi fa

Non ho visto il film ma non mi piace l’idea di legare la sessualità con la figura del Cristo, forse semplicemente si è perso il senso della comicità se un Gesù omosessuale dovrebbe far ridere 

• 8 mesi fa

no----------------------

• 8 mesi fa

Non la firmerei perché non me ne frega uno strà***** di niente, però credo che va bene mettere omosessuali in film e serie TV ma forzare la cosa in questo modo o in tantissimi altri casi del recente passato, secondo me indica un pregiudizio di fondo uguale a quello degli omofobi.

È un discorso che oggi vale un po' per tutto, vale per esempio per tutti quelli che credono che gli stranieri vogliano a tutti i costi la cittadinanza italiana, e lo credono perché sotto sotto credono che italiano sia meglio di ghanese o cinese. Invece molti stranieri la cittadinanza non la vogliono ed è per questo che è giusto lasciare che scelgano loro.

Arriveremo alla vera uguaglianza solo quando smetteremo di parlarne, sia da un lato che dall'altro, continuare a rimarcare è solo rimarcare una differenza, sia che se ne parli bene sia che se ne parli male.

Questo ovviamente in generale, poi la serie non l'ho vista.

• 8 mesi fa

No, potrebbe anche essere vero.

• Firmerei se in qualche modo offendesse la persona che è stata Gesù.

Però per firmare qualcosa prima mi informo se quello che sto firmando ne vale veramente la pena, non così a casaccio perchè qualcuno si è scandalizzato , anzi molti. Perciò vedo il film se lo trovo, però non ci trovo nulla di male, anzi, io sono il primo che dice che non è Gesù che mi giudica, ma sono quelli arrivati dopo a farlo, perciò chi sono io per giudicarlo?

Perciò non firmerei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.