Gesù è semplicemente il Sole che nasce il 25 Dicembre e poi scende a sud fino a dopo mezzanotte del 21..........?

Aggiornamento:

quando si ferma per 3 giorni (muore) e poi ricomincia a muoversi verso nord (rinasce)?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

No, Gesù è una parte di Dio che si è scissa per volere di Dio,ed è venuto sulla terra come uomo,un uomo come noi,che ha mangiato bevuto e sofferto,un uomo che ha sanato malati e ha annunciato il regno di Dio,un uomo per mezzo del quale siamo salvati dalla dannazione eterna e per mezzo del quale possiamo raggiungere la perfezione.Non c'entra niente con il sole,la chiesa inizia e finisce il suo anno liturgico seguendo i cicli solari,e commemorano la nascita di Gesù il 25 Dicembre.C'è da dire che la chiesa cattolica non è l'unica a seguire i cicli della natura,gli ebrei ad esempio fanno iniziare il loro calendario col capodanno lunare,che inizia con il mese di Nisan

• E tu invisibile cazzzzo ne sai cosa ha fatto Gesù eh? L'hai visto? Ah si è vero avete quel rotolo di carta igenica chiamata bibbia si si mhmh

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Direi di no... 

• 2 mesi fa

Gesù non è il sole, è l'inkarnazione di Dio in terra, Dio si è fatto karne x prendere su di se tutti i pekkati dell'uomo.

Il kulto del sole ha origine in lucifero e ankora prima in apollo, e ankora prima in horus, e ankora prima in samayaza ke poi sono tutti nomi x indikare lo stesso individuo angelo kaduto, nelle diverse epoke (post impero romano - periodo greco - periodo egiziano - pre-diluvio universale). 

• 2 mesi fa

Più o meno, si sono comunque appropriati del Sol Invictus, trasformandolo nel giorno della nascita di Cristo.

• No non puoi averlo detto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

È una chiave di lettura interessante

Gli apostoli le 12 costellazioni

Anche io ho visto quel video

Molto bello

Gira e rigira i numeri e le storie, le leggende e i miti, raccontano tutti la stessa storia 

Molto intrigante

Chissà quante cose non sappiamo e non sapremo mai 

E quante ci nascondono

• 2 mesi fa
  • 2 mesi fa

È una marea di miti antichi (3 / 4 / 5 mila anni fa) che s intersecano tra di loro, più un qualcosa di moderno (circa 1000 anni fa) e di unico: l'<< io >> vittimistico di ogni individuo ... portato alla esasperazione.

https://www.youtube.com/watch?v=69HO7_bWt7k

Youtube thumbnail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.