Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 1 mese fa

AIUTO CON QUESTO ESERCIZIO DI MATEMATICA?

Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questa sommatoria?

Σ_(k=n-2) ^(5) 1

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Sarebbe la serie per k che va da n-2 a 5, di termine generale 1

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Non essendo specificato, dobbiamo considerare n come numero Naturale.

    Il minor numero naturale è n = 0

    per cui la sommatoria rappresenta in numero degli elementi tra -2 e 5 che sono 8

    5

    ∑ 1 = 8 per n=0

    n-2

    Inoltre, Se facciamo variare n da 0 a 7 avremo altrettanti valori decrescenti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sergio
    Lv 5
    1 mese fa

    Non si capisce un katz

    Piuttosto fai una foto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Danhdnahenageang

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.