Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 1 mese fa

COME FANNO LORO?

Come fanno gli autori dei testi, ad esempio di matematica, a fare questi libri? Come fanno a fare più di 700 pagine come minimo, trattando tutti gli argomenti da affrontare, conoscendo TUTTA la teoria a memoria, ma soptattutto a scrivere tutti quegli esercizi, come fanno a crearli e a svolgerli uno ad uno? Per non parlare del materiale multimediale che offrono

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    non è "a memoria", è che l hanno capita, cosa molto diversa... capendo le cose, puoi riformularle, elaborarle e insegnarle....

    poi di solito non è u autore da solo, ma più di uno assieme dividendosi l e parti, poi si basano su testi precedenti rielaborandoli e riscrivendoli in modo più corretto, completo e adatto al tipo di scuola.

    gli esercizi si producono, prova anche tu a inventartene e vedrai...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mars79
    Lv 7
    1 mese fa

    Probabilmente gli esercizi li creano partendo dal risultato a ritroso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Ci mettono degli anni, non è che li facciano in dieci minuti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.