Davide ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 3 mesi fa

Ragazzi devo fare un ricerca sulla storia dei prodotti notevoli. Una mano?

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    Le prime tracce di utilizzo di prodotti notevoli nella storia è ad opera dei babilonesi: essi erano in grado di eseguire numerosi passaggi algebrici, in particolare la somma (o la sottrazione) e la moltiplicazione (o la divisione) membro a membro e a loro si attribuisce  il riconoscimento di alcuni prodotti notevoli (ad esempio il quadrato di un binomio). Essi non usavano lettere per esprimere le incognite, ma parole come lunghezza (per indicare la x) e area (per indicare la x al quadrato). 

    Tartaglia è il matematico che si interessò per primo ai prodotti notevoli e alle scomposizioni elementari, elaborando l'omonimo triangolo. 

    Se vuoi approfondire hai elementi su cui farlo ora

  • exProf
    Lv 7
    3 mesi fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Posso mandarti la foto del mio prodotto notevole, è lungo ben 11 centimetri e largo 18, procedo?

  • Prodotti di che

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.