Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 1 mese fa

Non vi fanno un po schifo i dissing? ?

Sono tra le discipline più importanti del hip hop ok,ma quanto fa schifo vedere ragazzi di 20 anni che si sparano tra di loro finendo spesso nella morte? Per questo mi piace relativamente poco il Rap e amo il rock, almeno non ci sono sti casini. 

Aggiornamento:

Sta canzone di Marracash riassume il mio discorso :

https://m.youtube.com/watch?v=R04AItpx2EI

Aggiornamento 2:

@Simple Makaveli Fan GG Aliin è morto e col rock c'entra quanto Young Signorino c'entra con la musica. Era pure un pedofilo. 

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Il dissing non è una disciplina, comunque non è vero che è solo parte dell'hip hop, è anche in altri mondi, se cerchi proprio "rock diss track" su Google vedrai tante canzoni rock che sono dei veri e propri dissing verso altri cantanti, manager ecc.

Poi molti brani rock sono contro la politica, contro il sistema, e quelli sono dei dissing, non sono rivolti ad altri rocker, ma sono comunque dissing.Comunque i dissing nel rap sono nati proprio per evitare di spararsi e di accoltellarsi, sono un modo per dimostrare la propria superiorità ma al microfono e non con le armi.Poi alcuni sono finiti male, ma questo è un altro conto, però in generale servono proprio per evitare problemi più gravi.I dissing in generale non li critico, anzi alcuni hanno permesso a molti rapper di tirare fuori dei capolavori che altrimenti probabilmente non sarebbero mai stati fatti.Quelli che non mi piacciono sono i finti dissing, fatti per promuovere un disco, quelli fanno davvero schifo e sono ridicoli.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Guarda che il mondo della musica è sempre stato violento: il tizio che a Genova negli anni novanta suonava la fisarmonica in Piazza De Ferrari lo hanno trovato qualche giorno fa riverso in un carruggio con un buco in testa e i genitali in bocca.

• 1 mese fa

Aggiorna: e quindi questo dissing di marracash contro gli odei rappresenta il mondo del rap per intero?

Pensa che scandalo, qui in Italia c'era il delitto d'onore, nella storia sono sempre esistiti i duelli (a mani nude, con le spade con le pistole con tutto)per decidere chi era il più forte o il migliore e il problema sono i dissing nel rap? Che poi tra l'altro andiamo a vedere quanti rapper ci sono e ci sono stati  e quanti pochi ce n'è stati in proporzione di dissing. Alla fine non è che tutti i rapper si stanno a dissare tra di loro ,come ho detto è una minoranza parleremo forse del 10% stando larghi. Semmai comunque il problema che dici tu non deriva dal rap ma dalla natura umana, l'essere umano è sempre stato in competizione per qualsiasi cosa e mi sembra francamente abbastanza ridicolo racchiudere il problema solo sul rap

Fonte/i: E poi a me sembra che tu racchiudi il mondo del rap esclusivamente alla vita del ghetto, è troppo limitato il discorso che fai e non mi trovo d'accordo
  • 1 mese fa

I dissing di competitività vanno anche bene ma quando nascono perchè c'è disprezzo o una lite grave in corso generalmete finiscono male.Comunque non disserei mai nessuno con precedenti penali gravi perchè saprei che mi bucherebbe il culò.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Edit: Ah OK un dissing di Marracash darebbe ragione a tutto il tuo discorso 

Le Diss track sono qualcosa di unico, poi ovvio che nella faida se è seria tipo pac vs biggie non è bella, ma i dissing tipo nas vs Jay z o la faida tra eazy e Dr. Dre mica si sono sparati (che po alla fine era comica come faida) 

Poi scusami, mica solo nel rap esistono tragedie 

Il black metal inner circle? 

È soprattuttto I casini di gg allin nei concerti? 

• 1 mese fa

Condivido...questa è la dimostrazione che se non pesti i piedi a qualcuno non vai avanti 🤦‍♀️

Stiamo proprio rovinati

Questo non fa che generare odio e per il pubblico antipatie e prefereze   

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.