valentina ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

ALIMENTAZIONE?

ciao a tutti,è da mesi che non bevo latte ma solo tè e mia madre dice che il tè mi fa male,mangio poca carne perché non mi piace e neanche del pesce impazzisco.in pratica mangio pasta. mia madre mi dice che devo avere un a buona alimentazione e che sonk in carenza di vitamine oltre che sottopeso.

cosa ne pensate?

10 risposte

Classificazione
  • Fuski
    Lv 6
    1 mese fa

ascolta la mamma e fai meno capricci, viziata. 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Ciao, se non ti piace la carne potresti sostituirla con legumi (lenticchie, fagioli, ceci…) che sono una buona fonte di proteine vegetali. Per le vitamine dovresti mangiare tanta frutta e verdura di stagione (ad esempio adesso i mandarini e le arance ma comunque cerca di variare la frutta) 

• Penso che se chiedessi consiglio ad un nutrizionista faresti la cosa più giusta; sull'alimentazione non si scherza e rivolgersi a chi ne capisce poco o niente ossia a chi non ha competenza vera in materia, a mio avviso, non è per niente prudente. In bocca al lupo! Cià!

• 1 mese fa

Se proprio non ti piacciono carne e pesce devi trovare dei sostituti validi come ad esempio legumi, cereali e vari tipi di semi. Puoi provare a prendere degli integratori naturali e non, ti consiglio per essere più informa di prendere l'alga spirulina (si trova spesso in pasticche) e ha tantissime proprietà. Per quanto riguarda le vitamine dovresti mangiare frutta e verdura, non hai parlato riguardo a questo, nel caso non ti piacciano prepara spremute e centrifughe di frutta fresca. Visto che sei sottopeso e in carenza di proteine/vitamine vai incontro a diversi problemi. Ti lascio un link per saperne di più sull'alga spirulina nel caso ti incuriosisse:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&u...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

ok poca carne e niente latte..ma non va bene solo pasta, riso, pane e schifezze...devi mangiare molta frutta e verdura, poi poca carne, pasta e pesce saltuario va bene...anzi, dovrebbe essere una buona riceta per vivere a lungo eliminare il più possibile proteine animali e derivati vari.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Princy3 sett faSegnala

allora non muori di certo...però devi sostituire la carne con proteine vegetali tipo legumi e per sicurezza mangiarne almeno un pò almeno una volta alla settimana...mangia il pollo o il tacchino che sono carni bianche e sanno poco di carne.

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao!

Guarda,riguardo il te ',non è che faccia male....Però il latte è senza ombra di dubbio meglio. 

Fai benissimo a mangiare la pasta, ma occorre assumere anche le proteine....se La carne non ti piace,non è che sia un dramma,perché anche i latticini e i legumi sono una validissima fonte proteica. Quindi, se il pesce (Che in effetti farebbe davvero bene) e la carne non ti piacciono, dovresti sostituirli con i legumi.  Non a caso i legumi sono chiamati anche 'carne dei poveri ',in quanto nel passato i poveri non avevano abbastanza soldi per la carne, che costava molto, e quindi la sostituivano coi legumi che coltivavano nell'orto.

Anche le uova sono una buona fonte proteica.

E naturalmente, mi raccomando di non trascurare la frutta,anche quella secca, e la verdura.

• Elena
    Lv 4
    1 mese fa

Se non ti piace niente prova a sentire una nutrizionista etc per le sostituzioni ...Non è solo tua mamma che deve dire che sei sottopeso 

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

che probabilmente ha ragione tua madre...

• roc
    Lv 7
    1 mese fa

tua madre a ragione,gli umani devono mangiare proteine animali(carne pesce uova formaggi,salumi) proteine vegetali(fagioli ceci cavolfiori) e vitamine (insalate e frutta)percio se non vuoi mangiare carne mangia uova formaggi ecc,,,e lo stesso,se fai diete sbagliate ti puo venire svenimento,Ciao

• Anonimo
    1 mese fa

Eh vedi un po' te, ha ragione. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.