Zeus ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 mesi fa

sono stato picchiato?

Sono in ragazzo di 14 anni e ieri sono stato picchiato fuori al cancello della mia scuola da 3 pezzi di *****. 

Parto col fatto che nella mia classe c'è un bulletti che vuole comandare su tutti, infatti nella mia classe hanno quasi tutti paura di lui, io non l'ho mai cagato però appena mi faceva qualcosa io gli rispondevo con la stessa moneta.

Però, 3 giorni fa, inizió a spingermi e a darmi dei pugni solo perché non gli avevo fatto copiare i compiti, Io inizio col difendermi dandogli dei pugni sul viso e dopo un po' entrò il prof (era la ricreazione e il prof era uscito per andare in bagno) e ci separò. Fortunatamente tutti stavano dalla mia parte e raccontando ciò che era successo, a me mise solo una nota, mentre il bulletto venne sospeso per 5 giorni.

Come ho già detto, ieri sono stato picchiato fuori scuola da questi 3 ragazzi (che molto probabilmente sono gli amici del bullo sospeso), quello che vorrei sapere è che oltre alle denunce, possono essere anche sospesi, visto che il fatto è accaduto davanti all'entrata della scuola? (è accaduto mentre stavamo uscendo per tornare a casa)

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Denunciali. A seguito della denuncia ci penseranno i carabinieri a contattare anche la scuola e prendere i giusti provvedimenti. Credo che, non essendo quei ragazzi persone che tu frequenti anche al di fuori della scuola, la cosa abbia ripercussioni anche in ambito scolastico. Potresti comunque parlarne anche con il preside. Non lasciar perdere però la denuncia.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Tu parla con i tuoi genitori facendo nomi e cognomi se li conosci che loro possono rivolgersi al Dirigente Scolastico e poi alle autorità con una sonora denuncia poi vedrai come abbassano la cresta sti bulletti, come li chiami tu. Se li conosci fai i nomi e non renderti loro complice stando zitto o nascondendo la verità perché questi soggetti potrebbero fare del male ben peggiore con conseguenze molto più devastanti a chi è ancora più debole di te, ok? Cià!

• 2 mesi fa

non so molto bene, perché comnque l'orario scolastico era appena finito ma credo che comuqnue se ne parli ai prof valga comuqnue con una punizione, una volta un mio amico ha menato un altro mio amio ed erano appena usciti da scuola e il prof lha beccato e gli ha detto di stare attento e di nn farlo ma il mio compagno ha risposto che non era nell'orario scolastico;nn so molto bene quindi informati :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.