Esistono macchine 50cc a benzina? Perché disel non la voglio a Milano non può entrare e elettrica mi sa che costa troppo e crea problemi?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

penso che uno scooter elettrico economico sia una buona opzione. ne ho visto alcuni made in italy intorno ai 2 mila euro con 70 km di autonomia. anche se fossero 25 tra ripartenze, salite, e cambi di velocità direi che non è male. il made in italy dovrebbe dare già delle garanzie, come le scarpe. una questione di stile.   

• ...Mostra tutti i contatti
    • Poi bisogna capire le prestazioni: ok la coppia, ma uno scooter elettrico assimilabile a un cinquantino, se lo porti in statale, è uno strazio e perfino un pericolo (intralcia). Uno scooter 4T riesce a mantenere una velocità media molto più ragionevole avendo consumi irrisori.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

La normativa impone per i quadricicli leggeri a benzina un limite di cilindrata di 50cc, mentre tale limite non è previsto per i diesel. Il risultato è che sulle microcar vengono generalmente impiegati diesel da circa 500cc che ovviamente hanno doti coppia nettamente superiori, pur rispettando i limiti di potenza massima.

Però puoi sempre procurarti un'Ape...

• 2 mesi fa

Pochissime, anzi probabilmente in produzione non ne è rimasta nessuna. Le poche che c'erano erano a due tempi, quindi sei punto e a capo con le limitazioni sul traffico.

Prenditi uno scooter. Costa immensamente meno, lo parcheggi dove vuoi, consuma molto meno e ha prestazioni senz'altro migliori.

Certo, su uno scooter puoi scivolare e cadere, ma su una microcar in caso di incidente diventi una Simmenthal umana (e non per modo di dire), quindi tra le due cose...

• Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

Ci sono le microcar, ma fanno letteralmente caca, poi vedi tu. Se proprio ti serve. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.