Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiFranciaParigi · 8 mesi fa

meglio andare a vivere a Parigi o a Bruxelles ?

12 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

A far che? A lavare i piatti?

• 8 mesi fa

A Bruxelles piove 400 giorni l'anno!

• Anonimo
    8 mesi fa

Parigi è stupenda ma cara

• Anonimo
    8 mesi fa

Io a Bruxelles ci ho vissuto. La città è carina. Gli abitanti del luogo sono piuttosto razzisti, anche verso i connazionali. I francofoni odiano i fiamminghi e viceversa. Gli arabi sono odiati da tutti. I bianchi odiano i neri e i neri si credono superiori eticamente ai bianchi. 

Evita come la peste tutti gli italiani che vivono lì. Sono delle merdacce egoiste che non hanno il coraggio di dirti le cose in faccia. Non ho mai trovato delle merdacce umane più immonde degli italiani residenti a Bruxelles. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Per vivere in una di quelle due città in modo civile serve il doppio dei denari che servirebbero in una qualunque città salvo Roma o Milano. In ogni caso Parigi, senza dubbio alcuno

• 8 mesi fa

Io dico a Gorgonzola

• Parigi

Parigi

!

• Anonimo
    7 mesi fa

Ciao!

Io sceglierei senza ombra di dubbio Bruxelles. 

È una città bellissima, vi si vive bene, e i belga sono davvero cordiali.

La cucina belga,poi, è buonissima .

Trovo che Parigi, come città, sia bella, ma un po' sopravvalutata.

• Karmen
    Lv 7
    8 mesi fa

È più bella Parigi ma è molto cara, se non te la puoi permettere è meglio Bruxelles.

• 8 mesi fa

Nessuno te lo può dire, perché non esiste un posto migliore o peggiore: il "meglio" o il "peggio" è sempre soggettivo e dipende dalle opportunità che uno ha oltre che dai gusti personali. Se tu hai qualche aggancio da qualche parte, cerca di usarlo, se in nessuno dei due luoghi lo hai affidati al tuo istinto e non dar retta alle chiacchiere di persone che magari non ci sono mai state e sputano sentenze.Sono entrambe due città piuttosto care: in particolare so che a Bruxelles gli affitti sono altissimi, perché c'è grande richiesta a causa dell'indotto della sede della comunità Europea, ci sono migliaia di persone che cercano appartamenti in affitto perché si fermano per periodi relativamente brevi, dato che fanno lavori in connessione con la attività politica della comunità europea. Ne consegue che da tempo la domanda è più alta dell'offerta e quindi anche un buco ti costa una cifra, a meno che tu non sia disposto ad andare a vivere nell'estrema periferia.     

Questo comunque è solo un aspetto, i pro e i contro sono tanti da una parte e dall’altra. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.