XD ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 2 mesi fa

Aiuto per coniglietta nana?

Buongiorno ho una coniglietta nana di 4 anni e ultimamente sto notando che starnutisce spesso. Non so se sia il pellet di abete che uso per la sua lettiera (lei comunque vive libera per casa) oppure il fieno,  ma la cosa che mi sbalordisce è che lei starnutisce anche lontano dalla lettiera e veramente non so cosa fare. Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Portalo da un veterinario che sia rigorosamente esperto in esotici, non pensare di portarlo da un altro veterinario che che spesso per ignoranza danno medicinali tossici e spesso letali.

    Starnutire ogni tanto va ben ci può stare ma se lo fa spesso e magari pure con naso che cola o pure gli occhi non perdere tempo vacci il prima possibile, i conigli sono animali delicati e inoltre quando stanno male non te lo dimostrano platealmente, e spesso quando non stanno bene smettono di mangiare e vanno in blocco intestinale che é tra le prime cause di morte, e la cosa avviene nel giro di pochissimi giorni non si trascina avanti per settimane 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

    il veterinario non lo prendi proprio come opzione fattibile?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Magari è solo raffreddata. Come capita a noi umani capita anche ai nostri amici pelosetti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    vai dal veterinario!!!

    lui saprà dirti cosa è meglio fare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.