Salve ho un motorino elettrico dalla potenza di 2.90 hp come posso collegarlo alla presa di casa? ?

Volevo collegarlo alla presa di casa, così ho preso uno di quei cavi che si attaccano per esempio alle consol per farle accendere, l'ho tagliato e sono arrivato ad avere un cavo con la presa per attaccarlo alla corrente di casa e nell'altra estremità due cavi, uno negativo e uno positivo. Ho attaccato il cavo negativo al cavo negativo del motorino e quello positivo a quello positivo del motorino, e poi con uno scoch isolante da elettricista ho fermato il tutto, come ho attaccato la presa mi é andato in cortocircuito e ho fatto saltare il salva-vita, possibile che come ho collegato insieme i due fili negativo e positivo, si siano toccati e abbia provocato il cortocircuito? Il motorino non si é bruciato poiché si é attivato il salva-vita, non ho più provato per non fare danni, se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio 

1 risposta

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Devi vedere se ci vogliono condensatori, se il motore è a corrente continua o alternata, se ha bisogno di una scheda di comando o di un trasformatore. 

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.