Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 mese fa

Per me la felicità, come diceva un epicureo, è legata all'assenza di dolore fisico?

Infelice è e dev'essere solo colui che prova dolore a livello fisico. Chi, potenzialmente, può morire o soffrire di qualche malattia. Solo in quel caso l'infelicità è giustificata. Quindi per questo epicureo la vita può essere all'80x100 felice, perché la felicità è insita nei benesseri corporei.

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Visione limita della vita, dato che noi non siamo semplici animali che basiamo la nostra vita sulla sopravvivenza e quindi al bene fisico, ma pensiamo e abbiamo una coscienza che ci spinge ben oltre il semplice interesse fisico

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Si, la salute del corpo è importante, ma anche quella dell'anima

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • DIEGO.
    Lv 7
    1 mese fa

    La salute è tutto. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Anche questo è vero

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.