Quando sperimentate intorno a voi un evento meteorologico di una certa intensità (tempesta,bufera ecc) pensate mai che proprio quel giorno..?

....stia per iniziare il giudizio di Dio sulla terra? Rivolta principalmente ai credenti.

2Pietro 3:10

Il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate.

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33] Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. 

Ogni volta che c'é brutto tempo fuori ho le tue stesse sensazioni. Anche io credo che i tempi siano giunti a maturazione, le Lune rosso sangue, i tramonti rossi...Che ti dico... 

Ti consiglio di leggere gli scritti di Daniele, ne parla anche Gesù quando i suoi apostoli gli chiedevano come sarebbe avvenuta la fine del mondo. 

Io credo di aver compre cosa succederà dopo la morte dell'Anticristo, descritto da Daniele nei suoi testi.

Credo manchino degli anni prima della fine del mondo, ancora si devono realizzare le promesse dette ai veggenti di Medjugorje riguardo il 3º segreto, un "dono per tutto il mondo", la venuta dell'uomo iniquo ecc....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

No, perché un evento atmosferico è sempre circoscritto ad un aria ben limitata,e se qui da me c'è un nubifragio,altrove, magari nell'altra parte del mondo c"è una bellissima giornata estiva, ciò che invece dovrebbe fare riflettere è un altra cosa,le innumerevoli meteoriti che si sono abbattute sul nostro pianeta la scorsa estate,e che i media hanno voluto non parlarne se non in fondo pagina,dalla Russia agli Stati Uniti e all'america latina nell'estate del 2019 si sono abbattute parecchie meteoriti,cogliendo di sorpresa parecchie persone e ci sono gigantesche asteroidi che rischiano di schiantarsi sul nostro pianeta tra qualche anno, Gesù però aveva detto che la fine di questa società empia e peccatrice sarebbe venuta in un clima di apparente pace,ma questo periodo è ancora pieno di tensioni e di guerre, quindi il regno è ancora lontano(Luca 21,5-11)

• ...Mostra tutti i contatti
    • La profezia non è stata ovviamente scritta 2000 anni fa, è palese.
      Visto che la Bibbia viene adattata ai tempi, è chiaro chi sia una novità del 20°/21° secolo.

• Anonimo
    1 mese fa

No, perché è troppo presto. Però i fenomeni strani potrebbero essere un avviso, come dicono i veggenti. Ieri ho letto di come la tempesta Vaia in realtà dipenda da movimenti tellurici provocati dalle onde di ritorno. Vedere tanti alberi abbattuti in modo strano, in un modo mai visto, ti fa un po' impressione. Interi versanti pieni di pini abbattuti , non sradicati, ma tagliati nello stesso punto, a circa 20 cm da terra. E il mare dista almeno 100 Km.

• 1 mese fa

No, perché sono intelligente, e so che certi fenomeni sono causati dalla natura, e che non hanno fare con nessun preludio a nessuna fine del mondo che non arriverà mai, perché io -come molti altri- vivo nel mondo reale, e non quello dei fumetti fantasy.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Fai copia incolla:

faihttps://www.jw.org/download/?docid=502015241&outpu...

Se vuoi parlarne, scrivimi a: michele.cordani84@gmail.com

Visita il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org; troverai la risposta della Bibbia a tante domande, ottimi consigli per la felicità delle coppie o familiare, per i ragazzi, per i bambini, risposte a tante domande .… sempre tutto preso dalla Bibbia.

A presto, spero. Elena.

• 1 mese fa

Passo le giornate ad appendere prosciutti. Se qualcosa di questo genere accade io manco me ne accorgo

• 1 mese fa

No, mai l'ho pensato.

• 1 mese fa

Sinceramente non ho mai pensato a ciò 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.