Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 mesi fa

Peso pochissimo?

CIAO A TUTTE/I

Sono una ragazza di 14 anni, alta 1.60

E peso 42 kg.

Assumo circa 500/600/700 massimo kcal al giorno

Pesavo 54 kg un anno fa e ora nn ho nemmeno più il ciclo mi si vedono un po’ le costole e ho una 34/32 di pantaloni

Secondo voi è troppo?

11 risposte

Classificazione
  • Karmen
    Lv 7
    8 mesi fa

Beh si, è grave che non ti venga più il ciclo, assumi poche calorie. Ti consiglio di andare in palestra per tonificare e segui un’alimentazione sana fatta da un nutrizionista così aumenti di peso.

• 8 mesi fa

Certo che ė grave. Non avere il ciclo può portare all'osteoporosi, cioè che le tue ossa cominceranno ad invecchiare più velocemente, fino a diventare come quelle di una persona anziana, con la possibilità che possano rompersi da un momento all'altro. Inoltre non avere il ciclo é come andare in meno pausa...come le 60enni

• Anonimo
    8 mesi fa

Ti sei accorta della situazione ed è già una buona cosa. Cerca aiuto, è la cosa nuvole che tu possa fare.

• 8 mesi fa

Te ne sei accorta da sola che hai un problema. Sei anoressica da come ti descrivi. Ti serve urgentemente un parere medico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

Oddio stessa cosa successa a me allora io sono 164 e a febbraio circa di quest’anno 2019 pesavo 54 come te ero perfetta come peso, però volevo dimagrire arrivai a giugno a pesare 45 chili vidi che il ciclo era poco mi durava 3-4 giorni e ne usciva pochissimo e mi arrivava anche 10-15 giorni dopo mi stavo preoccupando, cercai su internet e trovai Amenorrea e quando vidi le conseguenze,mi spaventai smisi la dieta è stata dura all’inizio perché ero così OSSESSIONATA ma così OSSESSIONATA dal contare le calorie che calcolavo qualsiasi boccone che mangiavo doveva essere pesato e calcolato non un grammo in più, per non contarle più mangiavo tanto qualcosa che mi piaceva ad esempio mi piaceva il panino con la bistecca era tanto me lo mangiavo e non ci pensavo e così ogni giorno mangiavo quello che mi piaceva e passai il trauma del contare le calorie, arrivavo si o no alle 800 e praticavo pure sport, ho ritrovando qualche giorno fa un foglietto dove contavo le calorie non so se ridere o piangere, mangiavo pochissimo visi un foglio in cui avevo scritto a merenda ho mangiato un fico (ne volevo mangiare altri ma avevo paura di ingrassare) e un cucchiaio di gelato, c’è ma come si fa a fare una merenda del genere c’è un fico ma mo, me ne mangerei 100, e frutta ce non ti fra ingrassare, quindi da giugno a mo peso circa 47 chili il ciclo lo vedo con un flusso migliore, mi sento meglio con molte più energia e forze di correre,parlare,urlare e gridare al mondo che c’è lo fatta o superato “l’anoressia” che pure essendo pochi mesi mi accorsi che ero diventata anoressica.

~~~~~—-Tesoro smettila subito e mangia perché sei secca, dimagrendoti perderai solo forme e non ciccia perché di grasso non ne hai, e mangia promettimelo approfitta mo che è natale tra panettoni e pandori———~~~~~~

• Anonimo
    8 mesi fa

Sei in una brutta situazione 

• Anonimo
    8 mesi fa

Se ti senti bene e felice , va benissimo, io sono da anni in lotta con il mio fisico e se mi vedo magra, anche troppo mi sento serena e tranquilla. Direi che sei perfetta. A me il ciclo comunque non ha mai saltato nemmeno di un mese. 

• hope
    Lv 5
    8 mesi fa

hai un bmi di 16,4 anoressia moderata. a 15 (38kg) sei in anoressia grave e passabile di ricovero a 14 bmi (36 kg) scatta il sondino....fai i tuoi conti.....dovresti pesare minimo 47 kg e assumere 2000 cal al giorno

• 8 mesi fa

Secondo me hai qualche disturbo. Ti consiglio uno psicologo se non vuoi morire

• Anonimo
    8 mesi fa

ciao io sn un po' come te ma ho 13 anni, altezza uguale alla tua ma peso sui 44. sei un po' sottopeso e dovresti assumere 12000 kcal ma ti consiglio di chiedere consiglio ad un medico ciaooooooo :)

comuqnue dovresti avere il ciclo è grave se nn ce lhai tipo io ce lho ovvaimente acnhe se sono sottopeso di 4 kg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.