Una buona e una cattiva notizia?

Cattiva: mi è morto il cane

Buona: ne ho appena preso un altro della stessa razza, ha 2 mesi... è dello stesso colore e gli ho dato lo stesso nome come diretto successore, così non sento la mancanza dell'altro

Voi?

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

è una vita che ho pelosetti e molti sono andati a quel ponte dell'arcobaleno e si soffre moltissimo, moltissimo

hai fatto benissimo a prenderne un altro anche se io sono a favore dell'adozione randagi, senza razza.

Nessun altro ha ammorbidito il dolore della perdita del precedente, anzi, i nomignoli non sono mai riuscita a darli uguali e men che mai il Nome...

ognuno sa come reagire e cosa prova: l'importante che questa tua nuova creatura stia bene ed accudita con amore

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

Riprendere la stessa razza posso capirlo, ma non lo chiamerei mai con lo stesso nome, ogni cane, al di là della razza, è un individuo a parte, proprio come noi, quindi va trattato e visto come un cane diverso e unico.

Il mio primo cane è morto tanti anni fa ma non ho mai più voluto un esemplare della stessa razza, per vari motivi, e mai chiamerei un altro cane con il suo stesso nome, perchè appunto lui era unico.

• ...Mostra tutti i contatti
    • intendevo dire che così facendo ha la continuità di quello precedente ed essendo della stessa razza il mio modo di fare con lui sarà identico come quello prima così sarà più semplice addattarsi, nel educazione e nell'addestramento. Inoltre, sentirò meno la mancanza di quello deceduto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Capisco cosa hai provato: io ho avuto un solo cane e tanti gatti( anche ora ne ho uno). Ho sofferto molto con lui durante la sua malattia e mi ero anche ripromessa di non avere mai più pelosetti per casa...ma non ne posso fare a meno, e poi, anche quando apparentemente prendi una decisione, ecco che ti " capita"  quell' incontro quella situazione quella richiesta di adozione...e credo che ogni persona ha nel suo destino o karma quell' incontro, così come tutti gli altri con animali e non.

• Grazie a Dio la mia cagnolina, una meticcia di Pincer, non so se si scrive così, anche se vecchietta sta benissimo. Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • credo che entrambi i miei cani mi sopravviveranno, su quello di 7 mesi, non ho alcun dubbio al riguardo...com'è morto il tuo cane?

• 1 mese fa

Ogni volta che mi è morto il cane, ho cambiato razza e sesso. Non riuscirei ad avere n latro cane come il precedente.

• 1 mese fa

Wow.............................

• 1 mese fa

Parecchi anni fa fui costretto a far sopprimere la cagnolina (perché gravemente ammalata e sofferente) che una mia Figlia aveva portato a casa piu' di quindici anni prima.

Non ho piu' voluto un animale in casa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.