Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 mese fa

Linux su tablet pro 2in1, è possibile??  Linux è capace di leggere tutti i programmi?

Salve a tutti!

Premetto cheParto con 7anni di MacBook pro, durato tantissimole casse comunque sono andatee la batteria oramai dura pochissimo e si stacca quando arriva intorno al 50%, 

Quando lo accendo è comunque un fulmine, 

So che la apple viene blastata per i suoi prodotti, però fuggii dalla windows e il portatile mi ha dimostrato di essere molto buono

Però mi sto guardando molto in giro, 

Vorrei mettermi da parte i soldi per un altro MacBook pro, anche se però i prezzi solo saliti di molto

Ho visto poi in giro dei nuovi tablet 2in1

che mi fanno molto gola, il SurfaceProX (Microsoft) e il latitude 2in1 (dell) 

Vorrei questi tipi di tablet perché sono una studentessa universitaria, che userà già dal prossimo semestre dei programmi per il modelling molecolare e la simulazione di ambienti cellulari e chimici(GRID,Moka,Volsurf,Flap,fortran).

quindi vorrei un'ottima versatilità e potenza, per prendere appunti, e per l'utilizzo scorrevole con questi programmi, nonché una durabilità nel tempo

Però prendere questi tipi di tablet corrisponde a ritornare all'utilizzo di Windows e questo mi pesa molto, 

Ho visto che un'alternativa può essere Linux, e mi chiedevo se Linux è in grado di leggere i programmi che userò (Modelling e app per prendere appunti) e se posso installarlo su un tablet 2in1, dato che questi posseggono questa modalità "attacca-e-stacca",  e lo schermo poi si comporterà veramente da tablet

Scusate tantissimo per il rinfocillamento mentale xD

AIUUUUTOOOOO

Aggiornamento:

Sono comunque molto ignorante in materia, ho provato ad informarmi, ma mi sono sentita molto limitata,

Qualsiasi delucidazione, indirizzamento, fate pure xD

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.