Casa al Centro o periferia?

Ciao a tutti vorrei sapere una vostra opinione, secondo voi è meglio avere un appartamento al centro città ma antico cioè (non ristrutturato) però con il valore del centro città oppure uno ristrutturato benissimo ma in periferia? 

PS: qual è meglio secondo voi?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Una casa in campagna con tanto spazio .

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Sally
    Lv 7
    2 mesi fa

dipende da varie cose, se il Centro e' grande e contiene non solo case d''epoca ma anche nuove e puoi spostarti anche a piedi per andare dove vuoi avendo i mezzi a portata di mano, come metro o mezzi  di sopra, ma con caos di traffico, del quale a te interessa poco meglio il nuovo centro, altrimenti vedi quello che ti e'' adatto per spostarti ,  e che non sia una casa fatiscente anche se al Centro, di solito dove sono io sono tutte ristrutturate ma ovvio costano quanto una mazzata, e hanno  per me un difetto, di vie molto strette quindi meglio il nuovo centro lontano da quello storico...dipende da dove vivi

• Anonimo
    3 mesi fa

In centro se compri costa molto di più, forse vecchia costa meno ma sprechi se non è isolata e va mantenuta..... Periferia spendi x spostamenti, distanze disagi.... Io sceglierei una più nuova in centro o media via. 

• Anonimo
    3 mesi fa

Periferia, almeno hai una casa ben fatta e senza preoccupazioni.

In centro ci andrai spostandoti.E se proprio desideri una casa rustica vai in un paesino vicino in vacanza dove c'è sempre il centro storico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Dipende dall'immobile 

Nuova costruzione, moderna, mi piace di più

Ma se l'immobile vecchio è storico con colonne in marmo all'ingresso, mosaico x terra nell'atrio e scale, capitelli e decorazioni signorili sulle facciate e l'appartamento dentro ha quel gusto retrò ma importante allora ha il suo perchè desisamente

La zona è una cosa a parte

Fa comodo vivere in centro ma in periferia non mi cade la corona lo stesso

Per vivere in belle zone bisogna avere questi💰💰💰💶💶💶 se no vivi ai margini della bella zona in edifici fatiscenti

Tra nuovo e zona periferica e vecchio zona centro preferisco nuovo a parità di prezzo

• 4 mesi fa

Dipende dalla posizione rispetto al lavoro che fai , agli eventuali bambini da portare a scuola o asilo e ai soldi di cui puoi disporre se devi  ristrutturare, perché  sono sempre conti salati.  E' inutile che spendi un capitale per potenziare  il valore del centro città all'appartamento  se poi tutti i giorni  li passi a logorarti in andirivieni  tra lavoro casa e scuole. Naturalmente il discorso vale anche per la periferia ma  se è a  posto , almeno non devi improntare tanti soldi per rendere abitabile un appartamento che più di tanto non arriverà mai a valere.

A me, per come sto adesso,  non interesserebbe  se centro o periferia, ma  dovunque sia  l'appartamento, vorrei solo  un parcheggio esterno, un garage interno o sotterraneo , un ascensore se sta più su del primo piano e la sicurezza in caso di terremoto.

• Anonimo
    4 mesi fa

più vale la casa e più di conseguenza paghi di tasse...quindi casa vecchie e schifosa in centro ti costa come una bella casa ma in periferia.

del valore non te ne fai niente...se la casa te la vuoi tenere per te sarebbe meglio un cesso classificato come baracca e poi sistemato bene dentro facendoti tu i lavori a tempo perso senza farlo rivalutare al catasto come succede con ristrutturazioni vere e proprie di immobili vecchissimi ma fatte in regola con geometra, impresa ecc ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.