Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 mese fa

Consiglio auto sportiva?

Salve a tutti, vorrei acquistare un auto d'epoca (20/30 anni) con almeno 180cv,come seconda auto per il fine settimana...budget 5000€ ....

Deve essere bella veloce e scattante e mi servirebbe un consiglio!

Grazie

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Con quei soldi al massimo ci puoi comprare una ruota bucata, di un'auto d'epoca...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Mica ti può interessare una Lancia Gamma Coupe, € 1000, buono stato, targhe originali NA, ferma dal 2007 ma funziona, bolli non pagati ma essendo vettura storica non dovresti averne l'obbligo, zona Castellammare di Stabia (NA)? Si spedisce in Italia a € 400. 

• - Saab 900 2.0 Turbo 16v (la seconda serie te la regalano, la prima costa un po’ ma è più bella)

- BMW 325i E36 (qualcuna puoi trovarla a quel prezzo)

- Opel Calibra 2.0 Turbo 16v

- Porsche 944

- Fiat Coupé 2.0 Turbo 16v

- VW Golf III 2.8 VR6

- VW Golf IV 1.8 GTI

• 1 mese fa

compra un auto che non ha bisogna della benzina ma si carica con le pile.

cosi risparmi sull olio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Occhio ai costi di restauro perché con quella cifra è relativamente facile trovare auto "vecchie", difficili da riportare ai fasti di gioventù.

Tieni poi conto che un'auto d'epoca ha dei costi di manutenzioni superiori a quelli di un'auto "moderna" anche solo per permetterle di passare le revisioni, quindi quello che risparmi sull'acquisto rischi di ripagarlo con gli interessi in officina.

In genere il miglior rapporto tra qualità e prezzo si trova tra i modelli più diffusi, così è più facile trovare un Alfa Romeo 164 v6 turbo in ordine piuttosto che una più affasciante GTV. 

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

con quei soldi o ci compri un catorcio, o per cosi tanti cavalli, non compri nulla.

• 1 mese fa

Io ESATTAMENTE per questa cifra ho comprato una bmw 325ci (cabriolet) del 2000 motorizzazione benzina 2500 140kw 190cv accelerazione mostruosa controllo elettronico stabilità cambio automatico e sequenziale...non è facile trovarla e ho avuto un pò di fortuna perchè il prezzo di mercato è 6500

• 1 mese fa

Senti la Abarth, potrebbero consigliarti bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.