Rumori dal piano di sotto...?

Abito in condominio, io sono al terzo e ultimo piano e sopra quindi non ho nessuno. Al primo piano abita una famiglia con due figli (maschio di 13 anni e femmina di 10). Possibile che io al terzo piano sento i rumori che fanno loro al primo piano? Sento quando spostano le sedie, sento se spostano il tavolo o altri mobili, ma soprattutto si sente quando i figli corrono e saltano per casa. Vi giuro che si sente davvero tanto, a volte ho quasi l'impressione che vivano sopra di me. Come è possibile? Addirittura tra me e loro c'è in mezzo l'appartamento del secondo piano, quindi non dovrebbe fare da filtro e attutire il rumore? Invece no, a volte è quasi insopportabile. Specie quando magari ci sono degli amichetti dei due figli, e allora sembra che sotto ci sia una mandria che sta devastando il palazzo. Al piano terra abbiamo le cantine, perciò sotto il primo piano non ci vive nessuno, forse è anche per questo che i genitori permettono ai loro figli di scatenarsi in quel modo, il problema però è che il rumore si sente anche ai piani superiori. Voi vivete in condominio? Anche voi sentite i rumori provenienti dai piani di sotto? E' normale?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Tutto dipende da come l'edificio è stato costruito: sono le strutture di cemento armato a convogliare i rumori. Il piano in mezzo non funziona come filtro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

probabilmente il palazzo è stato costruito senza metodi fonoisolanti e in generale il cemento conduce molto il suono facendolo rimbalzare, quindi ottieni quell'effetto.

• Anonimo
    1 mese fa

Regala alcuni giocattoli sessuali ai giovani virgulti, saranno così impegnati nell'usarli che se ne staranno in silenzio per ore e tu riacquisterai la tranquillità.

• Anonimo
    1 mese fa

vivi in un palazzo costruito male e devi sopportare se i rumori molesti sono in orari consentiti 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Io sento i rumori dei miei vicinissimi laterali e quelli di sopra.

No, non è normale senti sotto.

• 2 mesi fa

Anche sopra a casa mia ci sono famiglie così

• Probabilmente hai un udito migliore del normale (è raro ma può capitare).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.