Funny
Lv 4
Funny ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 mesi fa

Come mai non accade mai che io trovi l'amore?

Non accade mai che trovo l'amore, ogni volta non c'è mai un incontro decisivo, importante, ma secondo voi per trovare l'amore è solo una questione di fortuna oppure c'è nel mondo qualcuno che ci corrisponde, succede che a me piace magari qualcuno ma poi non vengo corrisposta oppure è solo uno che vuole approfittare che non prova amore o qualcosa di profondo, sono triste ... non lo troverò mai l'amore della mia vita?

8 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

Quello che stai cercando tu è sempre frutto di una casualità, una coincidenza fortuita, che si verifica quando meno te l'aspetti. Per questo motivo non devi scoraggiarti se non ti è ancora capitato, o se vai incontrando soltanto occasioni da scartare. Fai conto che l'amore sia come un oggetto che hai smarrito, più ti affanni per trovarlo e più il tuo sforzo ti sembra  vano, poi all'improvviso, quando per un attimo ti rilasserai e non lo starai più cercando, vedrai che ti capiterà davanti.

• Lord
    Lv 5
    2 sett fa

l'amore vero arriva quando meno te l'aspetti, sii serena e positiva e vedrai che arriverà

• 9 mesi fa

non so darti una risposta esatta...quanti anni hai?

Fonte/i: single da sempre
  • Anonimo
    9 mesi fa

Anche per me ormai è da un bel pezzo che va così. Mi sto rendendo anche conto che adesso mi è venuta paura a relazionarmi con gli uomini. Ho paura di non piacere e di venire nuovamente delusa. Di scoprire che anche il prossimo con cui uscirò mi dirà che non vuole niente di serio o vorrà chiudere la frequentazione dopo pochissimi appuntamenti accampando qualche scusa e ormai ho nella testa che succederà sempre così tanto che quando conosco qualcuno mi vedo già l'epilogo di come finirà anche questa volta allora mi allontano prima che possa esserci qualcosa. Dicono che le delusioni rendono più forti? Per me riempiono solo di paure e poi chi si mette più in gioco davvero?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 mesi fa

destino?        

• Anonimo
    9 mesi fa

A volte siamo noi a negarci delle possibilità... Senza rendercene conto....

Io per esempio sono una ragazza di 23 anni che vive in irlanda... Qui I ragazzi sono così gentili con me.. Ma io in un modo o nell'altro riesco sempre a passare per la menefreghista... Cerco sempre di prendere distanza.. Lo faccio senza neanche accorgermene, solo quando a distanza di tempo ripenso alla persona, ci rimango male... 

Ultimamente ad un corso ho conosciuto qursto ragazzo irlandese... Bellissimo, gentile, premuroso... 

Quando mi chiede di uscire io gli dico di avere altri impegni, una scusa ovviamente..alla fine lui si è stancato di continuare a chiedermi e non mi ha più detto nulla. 

Forse abbiamo semplicemente paura... Vogliamo trovare l'amore ma non abbiamo voglia di iniziare... 

Vogliamo essere travolte in un amore ma senza muovere un dito... 

• Anonimo
    9 mesi fa

Per inquadrare meglio la questione, sarebbe d'aiuto sapere quanti anni hai, dove vivi, che contesti frequenti, ecc. ecc.

Immagino tu sia molto giovane.

Spesso capita che non si incontri l'amore perché si punta troppo in alto in relazione a quello che si può offrire, o cmq si entra "in fissa" con pochissime persone, se non addirittura una sola, tagliando fuori così magari qualche altro che potrebbe andare bene.

Può capitare che invece magari si cerchi l'amore in contesti non consoni. Insomma, in discoteca o in chat è più facile trovare tipi interessati più ad una "botta e via" piuttosto che ad una storia seria e duratura.

Può anche capitare che si vada in giro con scritto in fronte "voglio innamorarmi/fidanzarmi/sposarmi" e questo faccia essere percepiti dagli altri come bisognosi e "faticosi".

Prova a riflettere su quale sia il tuo caso, senza però diventare ossessionata dall'idea dell'amore di coppia. Ci sono infatti altre forme di amore che possono essere fonte di altrettanta soddisfazione.

Fonte/i: Una che ha incontrato l'amore a più di 40 anni, quando aveva smesso di cercarlo...
  • Karmen
    Lv 7
    9 mesi fa

L’amore non si cerca, arriva da solo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.