promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 4 mesi fa

Il mio gatto mangia le ragnatele?

Il mio bel micione quando ha il mal di pancia, e a volte anche quando sta bene, va alla ricerca di ragnantele, oltre che della classica "erba gatta". In casa non ne ho, perché fa piazza pulita (ragni compresi a volte), e quindi ogni volta che si sente male e vomita, gratta sempre sulla porta per farsi aprire, per poter andare sulle scale del condominio o in garage a mangiarsi qualche ragnatela per sentirsi meglio! Che proprietà potrà mai avere una ragnatela per far star meglio il mio gatto? Perché le mangia? Possono fargli male?? So che i gatti sono molto intelligenti e sanno distinguere ciò che è buono da cui che gli fa male, ma non ho mai sentito di un gatto che mangia ragnatele. Grazie a chi mi risponderà.

6 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    4 mesi fa

Sei sicuro che le mangi con l' intenzione di farlo?

Forse sta giocando e vanno a finirgli sul muso,  le lecca per pulirsi, di conseguenza gli  vanno  in bocca, ma non sa sputarle.

• Sandy3 mesi faSegnala

Si, va proprio a cercarle e si allunga per raggiungerle, per mangiarle! Boooh!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Te metto un link di un forum con un'altro padrone con il tuo stesso problema:

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=12...

In sostanza le ragnatele hanno dei nutrienti che il gatto può cercare per compensare una carenza. ( un po' come quando il cane mangia l'erba o la terra).

Almeno questo è quello che dicono sul forum. Sembra plausibile.

• vorrà diventare spidercat, forse non le mangia per davvero oppure magari pensa che sia un tessuto

• 3 mesi fa

Forse le scambia per un normale tessuto. Oppure vuole papparsi il ragno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Non saprei dirti, mai sentita questa cosa eppure in casa ho 3 gattini. Sicuramente è una cosa che va a tuo favore, almeno fa il lavoro sporco al posto tuo haha

• 4 mesi fa

Oddio che schifo ooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.