Nico ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 mesi fa

Terza palpebra gatto?

Da aualche giorno ho notato che le terza palpebre di entrambi gli occhietti del mio gatto sono in vista ed inoltre tiene leggermente socchiusi gli occhi. Così sono andato dal veterinario che gli ha controllato gli occhi, ma io gli ho presentato il problema generale agli occhi omettendo la mia preoccupazione per la terza palpebra e nononstante la visita il veterinario ha dichiarato che è tutto ok. Devo preoccuparmi e richiedere un'altra visita poiche il vet "non è bravo"? O aspetto l'evolversi della situazione? Aggiungo che non ho notato altri problemi nel gattino dalla vivacità alla diarrea. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • R
    Lv 7
    8 mesi fa
    Risposta preferita

Se il veterinario  lo ha visitato  e non ha riscontrato che la terza palpebra sia dovuta a qualcosa di ben più  grave di un piccolo  trauma o di un  corpo estraneo  nell' occhio, puoi stare tranquillo.

Il veterinario, se avesse notato altri sintomi per cui si possa pensare a una congiuntivite infettiva, per esempio, portata dalla felv (leucemia felina), o anche altre malattie  gravi,  ti avrebbe detto di fare degli esami specifici per escluderle.

Eventualmente, se dopo una settimana è  ancora  visibile, portalo  di nuovo, però  non credo che sia necessario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.