alius ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 mesi fa

Sto cercando di dimagrire ma praticamente ogni giorno se non sgarro, e pesante, non mi sento tranquilla. Che fare?

Oggi avevo raggiunto le 902 kcal totali col cibo (un po' di frutta e molta verdura), solo che nel pomeriggio ho cominciato ad abbuffarmi con patatine in busta... e mi vergogno un poco di dirlo, ma c'ho aggiunto anche 2 birre piccole da 241 kcal l'una. Insomma ho raggiunto le 1400 kcal circa di abbuffata tra cibo e alcol. E le kcal totali sono dunque 2300, decisamente troppe per perdere peso. Non so cosa fare; durante la giornata mangio poco, mi contengo tranquillamente, ma poi a sera o nel tardo pomeriggio ho bisogno di trasgredire. Cosa posso fare?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Risposta preferita

Allora, 900 calorie fino al pranzo ci possono anche stare, se consideriamo che con la merenda e la cena si possono aggiungere tranquillamente 600/700 calorie, anche 800, a seconda di quello che si mangia. Ma se queste 900 calorie sono composte da sola frutta e verdure, aiuto!! Anzitutto non riesco neanche a immaginare che quantità di verdura tu possa aver mangiato per raggiungere

900 calorie. Il tuo corpo è della ricerca di nutrienti che non può avere attraverso frutta e verdura, per questo ti spinge verso cibi più golosi.Ti consiglio caldamente di rivolgerti a un nutrizionista, altrimenti rischi di crearti danni di salute.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

Hai le abbuffate perché 900 kcal al giorno di sola frutta e verdura è veramente sbagliato per il tuo corpo. 

• Anya
    Lv 7
    7 mesi fa

Se mangiassi in maniera equilibrata invece di raggiungere un tot calorico abbuffandoti di verdura che riempie solo momentaneamente,non cercheresti alcol e patatine perchè il tuo corpo e soprattutto il tuo cervello non ricercherebbero cibi ipercalorici per coccolarsi mentalmente e supplire alle carenze nutrizionali che fornisci con un alimentazione errata e piena di restrizioni caloriche e nutrizionali!

• Anonimo
    7 mesi fa

questo succede perché il tuo corpo, evidentemente molto meno sciocco di te, ti sta urlando che hai bisogno di nutrimento, ma a quanto pare sei pure sorda.

Mangia meno ma mangia bene, mangiare 900Kcal di solo frutta e verdura significa mangiare troppi zuccheri e male.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

Ma sei fuori? Mica puoi andare avanti con 900 calorie, devi calcolare il fabbisogno calorico basale e aggiungere il fabbisogno funzionale, in genere è intorno alle 2000 calorie in tutto, ne assumi 1800 e inizi a dimagrire

• hope
    Lv 5
    7 mesi fa

ti sei risposta da sola....se fai la fame tutto il gg la sera cedi...mangia correttamente e non ti abbufferai

• 7 mesi fa

Devi mangiare meno. Semplice

• 7 mesi fa

Perché avevi mangiato poco è ovvio che dopo ti abbuffi 900 calorie sono pochissime ovvio che ti è venuta fame mangia di più arriva più delle 1200-1400 per una dieta, 

• Anonimo
    7 mesi fa

Se vuoi dimagrire elimina del tutto l'alcool.

• 7 mesi fa

fatti rinchiudere in una struttura specializzata stile Fantozzi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.