Il PC entra automaticamente nel BIOS?

Asus z270f motherboard, i7 7700K, 16GB 4DRAM 2133MHZ, GTX EVGA 1060GB. Ho fatto l'overclock al mio PC 2 settimane fa da 4.2 a 4.8(ho trovato un cooling nella scatola di ricambio ma non so se è già stato messo il pezzo originale), all'inizio il PC mostrava una schermata tutta nera con una lucina bianca proveniente dalla scheda video, poi si era bloccato in quella maniera e ho dovuto staccare la corrente(non potevo spegnerlo dal tasto di accensione perché emetteva scosse elettriche). Una volta riacceso, ho provato minimo tre o 4 volte a far riavviare windows 10 ma nulla da fare, si freezava/bloccava sempre alla schermata di riavvio. La 4/5 volta mi ha chiesto di fare un processo riguardante SATA e RAID che io inconsciamente ho deciso di fare(poiché non so nemmeno di cosa si trattasse ne mi ricordo di preciso come fosse il processo), e se prima il PC non accedeva a windows adesso entra automaticamente nel BIOS senza nessuna schermata di caricamento. Ho resettato il jumper della batteria tampone/CMOS(anche se non so dire se l'ho rimontata correttamente oppure no ma credo di sì, sennò il PC non sarebbe proprio partito) e ho inserito la modalità ACHI nel BIOS(e attivato il CSM). Riconosce gli hard drive in modalità ACHI(non nelle altre) ma nulla da fare, ogni volta che accendo il PC compare sempre questa striscietta bianca sul monitor e dopo un paio di lampeggi il PC ritorna automaticamente nel BIOS. Che fare? 

Aggiornamento:

*1060 6GB

Aggiornamento 2:

*alla schermata di caricamento 

Aggiornamento 3:

E ho resettato l'i7 a 4200MHZ

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa

Spegni il pulsante dell'alimentatore e stacca il cavo di alimentazione.

Apri il pc, tocca ripetutamente l'alimentatore con le punte delle dita. Poi controlla che la batteria sia messa con le scritte rivolte verso l'alto e che abbia scattato con la clip di fissaggio.

Il reset del bios è molto meglio  farlo spostando il ponticello nel jumper corrispondente. Guarda il manuale della scheda madre.

Fai il reset spostando il jumper. Lascialo in posizione reset per due minuti d'orologio... poi rispostalo al suo posto.

Entrato nel bios reimposta tutto a default.  Vedi come si comporta. A quel punto non resta da fare che impostare correttamente le opzioni inerenti l'hard disk.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.