Mozart o Beethoven 😂?

Domanda mai fatta su answers 😂

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Preferisco Johann Sebastian Bach e Fryderyk Chopin ma non disdegno i due della domanda sono semplicemente più iconici e più popolari a livello storico, anche in Russia c'è una grandissima tradizione di musica classica solo che da noi è sottovalutata ,comunque è pieno di grandissimi compositori nella storia,  secondo me quindi è ingiusto ridurre tutto a solo i due sopracitati 

• Uno ha incarnato il fiore del classicismo, l'altro ha cominciato ad abbandonarlo a favore d'un nascente romanticismo.

Premesso che trattandosi di compositori differenti ogni paragone è sciocco, la tua domanda .. qual è?

E dove sono gli amici rappers che sostengono d'aver risanato la categoria Musica quando si parla di musica?

Non dovrebbe essere questione di gusti, i compositori che citi rientrano nella più basilare cultura generale, sono le prime cose si studiano.

Non dirmelo che non ci credo: in realtà i nostri amici rappers non hanno mai studiato musica e insozzano la categoria con chiacchiere da hip hop-bar proprio come pensionati che tra una briscola e l'altra parlano di calcio?

Ma va là, non l'avrei mai detto.

• mi spiace per amadeus ma scelgo ludwig...la sua sesta sinfonia fa innamorare e inoltre pur essendo portatore di handicap era molto più normodotato di certi cantanti/compositori udenti di oggi!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Beethoven e Mozart sono due dei miei musicisti preferiti. Difficile, per me,scegliere fra i due....ma credo proprio che sceglierei Mozart.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Mozart era  soddisfatto della propria vita e cercava di esprimere questa felicità giocosa, quasi ingenua ed infantile. E la sua personalità, come confermano le note storiche, era proprio questo.

Beethoven nella sua vita era spaventato, nelle sue opere trasmetteva l'inquietudine del proprio animo pur mantenendo un tono tranquillo. 

Ciao Rock saprai già chi sono,dai riportiamo in vita anche sta categoria,stamattina ho fatto una domanda qui,uso l'anonimo perché ho i miei motivi. 

• wanial
    Lv 7
    3 sett fa

ma sono diversissimi, e bravi tutti e due, un o piu' dolce come musica, l'altro potente nei movimenti che vanno dallamusica dolce e piano piano raggiungere una apoteosi di forza

• Anonimo
    2 mesi fa

Tra i due preferisco Beethoven ma non è il mio compositore preferito 

• 2 mesi fa

Mozart almeno per me, per quanto mi riguarda

• Io preferisco Mozart.

• Per gusti miei preferisco Beethoven. Poi Beethoven era sordomuto per dire, e ha fatto comunque capolavori 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.