Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in ViaggiSpagnaCatalunya · 1 anno fa

Perchè tutti vanno a barcelona??

tutti i miei amici, i miei compagni di classe ecc.. ecc.. vanno a barcelona o sono già andati a barcelona quest anno. visto che non ho soldi per andarci, mi chiedo perchè tutti con questa barcelona

9 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

moda, perchè tutti ci vanno allora bisogna andarci, scarsa fantasia....tra un paio di anni l a destinazione di moda sarà un altra...

• 1 anno fa

perchè c'è tanta fìga

• Karmen
    Lv 7
    1 anno fa

Perché gli piace Barcellona, in qualsiasi posto ci si va perché piace e lo si vuole visitare.

• 1 anno fa

Barcellona è una città vivace, ricca di gioventù, facilmente raggiungibile sia con voli low cost sia con altri mezzi (bus, treni ecc.), si mangia bene e costa relativamente poco. Inoltre ha molto da offrire al turista, sia in termini di vivibilità, sia sotto il profilo architettonico e monumentale: si spazia dai vicoli del Barri Gotic (il quartiere medievale con la bellissima Cattedrale) al quartiere della Barceloneta, congiunto al primo dalle Ramblas. Senza contare i numerosi musei e i capolavori di Antoni Gaudì: Casa Batlló, Casa Milà (meglio nota come La Pedrera), la Sagrada Familia, Parc Güell. Il clima è mite, come hanno scritto altri utenti, il cibo è ottimo e a costi ragionevoli, vi sono molte librerie e negozi di abbigliamento, insomma è una meta turistica molto attraente e conveniente.    

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

La maggior parte della gente appartiene allo strato piu ignorante della popolazione, per la legge dei grandi numeri, di conseguenza non ha molta autonomia inventiva e fa le cose che fanno tutti

• Anonimo
    1 anno fa

É una metà che si raggiunge spesso low cost, clima mite, piena di giovani ed é vivibile non costa una follia 

• ?
    Lv 7
    1 anno fa

Ti do la mia testimonianza.

Anni fa ci sono andato perché avevo trovato il volo a 15 euro e ci sono andato pensando "sarà solo la classica città spagnola" (non ero comunque mai stato in Spagna). 

Sono andato dunque senza aspettive. 

Una volta la invece ho scoperto un mondo: non solo è una città carina, non solo ha sia mare che montagna, non solo c'è vita notturna...

È e l'atmosfera che si respira la vera magia 

• ?
    Lv 7
    1 anno fa

Solitamente le mete frequentate di massa dai giovani, mi hanno sempre delusa perché oltre a discoteche, prostitute e gente ubriaca, non ho mai trovato altro, ma Barcelona é l’eccezione.

Barcelona a mio parere rimane la città più bella che ci sia in Europa, purtroppo ci sono stata per un breve soggiorno, poi mi andai a beccare pure un brutto temporale in pieno luglio, ma questa città ha una bellezza che incanta, dal punto di vista artistico, l’aria che si respira, la sua dinamicità, il cibo buono ad un prezzo ragionevole.

Ho promesso a me stessa di trasferirmi lì dopo aver accumulato una certa esperienza lavorativa (non offre le stesse opportunità di una capitale nord europea), oppure ci vado lì dopo la pensione.

Ti consiglio di visitarla, non ci andresti a spendere molto a differenza di una costosissima Amsterdam.

• Anonimo
    1 anno fa

Va aggiunto che è una destinazione facilmente raggiungibile anche con mezzi di terra (bus, treni, propria automobile), in particolare dal Nord Ovest dell'Italia.

Anche una certa cinematografia (in particolare il film "L'appartamento spagnolo") ha contribuito al suo stereotipo di città giovanile e divertente.

Infine, si affaccia sul mare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.