Matteotteo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Normo peso, sovrapeso o sottopeso?

Ciao, sono alto 185cm. Un paio d’anni fa (180 cm) e pesavo 81kg. Secondo le tabelle ero normo peso invece io ero molto molto cicciottello. Dopo due anni sono cresciuto di qualche cm e ho perso (senza diete) oltre 10kg. Ad oggi peso 66 kg, ho 17 anni, mangio abbastanza regolandomi solo dall’apetito del giorno non mangio cibo spazzatura e non bevo bibite solo acqua pochi vino e birra, non fumo. Bevo molta acqua. Per le tabelle sono sottopeso ma alzando la maglietta sono dimagrito rispetto a prima ma ancora non asciutto. Sta tutto nel fare palestra per asciugare l’addome?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Perché prima pesavi di più e la pancia si è allargata e quando ti sei dimagrito la pancia si è diminuita, e quindi è rimasto il “grasso” in accesso ma non è grasso e solamente pelle che toglierai facendo palestra o altri sport comunque come peso stai bene anzi staresti bene anche con qualche chilo in più.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Potresti provare con il bodybuilding per costruire massa magra e avere i muscoli più ipertrofici.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

più che altro il problema è perché sei diminuito di 10 kg senza dieta e senza niente?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.