Qual ' è il vostro film di guerra preferito ?

19 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sono particolarmente affezionato a Il Cacciatore di Michael Cimino, con tutto l'amore è il rispetto per filmone come La Sottile linea rossa, Full Metal Jacket e Apocalypse Now, per me quello è l'apice massimo del cinema di guerra, Dunkirk può solo lustrargli le scarpe: menzione speciale per il sottovalutatissimo Lettere da Iwo Jima di Eastwood (però Flags of our Fathers a livello formale è forse l'apice massimo mai raggiunto da questo genere)

• BASTA
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Grandissimo Il cacciatore, film che ho letteralmente consumato... In questi giorni sto approfondendo Cimino.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

salvate il soldato Ryan

• BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

Uno solo è impossibile, quindi te ne do 3:

- Apocalypse Now 

- Dunkirk 

- Full metal jaket 

• 1 mese fa

Non m ipiacciono molto i film di guerra, però tra i pochi che mi sono piaciuti c'è sicuramente Full Metal Jacket

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Il Cacciatore, indubbiamente.

Probabilmente il più bel 'film sul Vietnam che non parla di Vietnam' apparso su schermo.

Lì ogni cosa è illuminata, gli scenari, le musiche, gli interpreti, l'emotività, tutto.

• aggiungo  a quelli già citati "Va e vedi" di Kilmov e "Una tomba per le lucciole" di Isao Takahata

• Jim
    Lv 6
    1 mese fa

Mi trovo d'accordo con @CineMAN, cito anch'io gli stessi titoli, a differenza sua però ho apprezzato alla stragrande anche Dunkirk. 

• 1 mese fa

Apocalypse now

Platoon

In primis 

• 1 mese fa

Apocalypse Now, Orizzonti di gloria e Full Metal Jacket sono storia, imprescindibili. Adoro Salvate il soldato Ryan e Dunkirk. Mi piacciono La Sottile Linea Rossa, La battaglia di Algeri, Fury, La battaglia di Hacksaw Ridge e molti altri. Ma credo che il mio preferito sia un altro.

E Johnny prese il fucile.

Bellissimo. Devastante. Necessario.

• 1 mese fa

non mi piacciono i film di guerra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.