Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 8 mesi fa

http://www.gencodex.com/concorso/?

Io avevo fatto un concorso pubblico (truccato) di fabbro saldatore.

Per superare la prova pre selettiva avevo 30 minuti di tempo per rispondere a queste 30 domande, quindi mediamente avevo un minuto di tempo per ogni quesito.

Scaduto il tempo suonava la campana e fu dato il segnale di stop.

Se avessi proseguito oltre il segnale di stop sarei stato escluso dal concorso.

Se avessi copiato o consultato riviste sarei stato escluso dal concorso.

Se avessi parlato con il concorrente che mi stava di fianco sarei stato escluso dal concorso.

Non era permesso usare telefono cellulare o altro meccanismo elettronico.

Ho dovuto spegnete il telefoni perché se fosse squillato durante la prova sarei stato escluso dal concorso.

Non era permesso usare la calcolatrice, era permesso però fare conteggi a mano nell'unico foglio bianco che vi abbiamo consegnato (foglio 4A).

Ogni risposta esatta valeva un punto, nessuna risposta valeva zero punti, risposta sbagliata valeva MENO 0,41 punti.

Mi hanno detto che per avere buone possibilità di superare la prova pre selettiva era necessario fare un punteggio maggiore di 19 (quindi minimo 20)

http://www.gencodex.com/concorso/

io però non avevo capito niente del quesito numero 8 che diceva....

Quale delle figure proposte completa la serie?

(non sono riuscito a capire e da qui in poi mi sono perso - successivamente ho saputo che io non ho superato il pre selettivo)

Aggiornamento:

L'immagine della figura 18 era piccola cosi, serviva per scartare gli anziani che ci vedono poco e privilegiare i giovani che ci vedono benissimo da vicino.

Perciò sarebbe scorretto che con il navigatore web fai l'ingrandimento perché quei quesiti era su fogli cartacei che non si potevano ingrandire.

La persona anziana che da vicino ci vedeva poco e non ava portato con se una lente di ingrandimento, non poteva risolvere il quesito 18 o era improbabile che sarebbe riuscito.

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa

Ancora con questa balla?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.