Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 2 mesi fa

Sto andando male a scuola e non riesco a impegnarmi e studiare di più. Consigli?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Quando studi una lezione o il capitolo di un libro, fingi di essere tu il professore davanti a una immaginaria platea di studenti, e fai tu la lezione.

Se ti abitui a fare questo gioco di simulazione, avrai la piacevole sorpresa di accorgerti presto di star facendo molti passi avanti! 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Prendi delle lezioni private ma sopratutto in classe ascolta con attenzione i prof quando insegnano e leggi tantissimo. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ahhh la scuola è un tiro ala funed o ti va bene ho male

• Anonimo
    2 mesi fa

Devi fare ciò che ami fare, io ti do un consiglio, poi le scelte le devi valutare tu, solo tu puoi sapere cosa fa bene per te.

Io ho 26 anni e mi ritrovo con tanti titoli di studio, ma attenzione solo il mio Diploma in Informatica e un attestato che non ho ritirato di Garanzia Giovani, sono riconosciuti, poi ho svolto corsi online, oltre 100 certificazioni! Non ti dico esattamente quante, ma non essendo riconosciute dal M.I.U.R. non servono a niente.

Per questo ti consiglio di imparare un mestiere.

Se sai fare qualcosa nella vita vali molto, se sei giovane proponiti in una panetteria come apprendista, fa anche tu un corso per mestiere in Garanzia Giovani, se c'è ancora.

Tipo pizzaiolo!

Metti le basi, cerca di fare qualcosa che tu sappia fare davvero, fermati su quello e trova un posto nel mondo.

Io a 26 anni, con tutte quelle carte, mi ritrovo a dover imparare un mestiere per lavorare?

Penso proprio di si, ma a me, si tratterà di fortuna se riuscirò mai a guadagnare bene e non finire in mezzo la strada, quando i miei moriranno di vecchiaia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se non sei portato per la scuola impara un mestiere che ti piace in modo che hai un attestato. 

• Mars79
    Lv 7
    2 mesi fa

Domanda fuori categoria

• Anonimo
    2 mesi fa

Semplice Perché il tuo commissario tecnico (insegnante? ) non sa spiegarti la materia e gli argomenti, perché ?... al 99% non li sa nemmeno lui oppure è un sadomasochista da radiare !

Molto probabilmente ha  preso la laurea imparando a memoria(primo caso) o forse in maniera bacchettona(secondo caso)

• 2 mesi fa

Fai il lecchino, potresti diventare il migliore della classe

• 2 mesi fa

Pensa che non ce lavoro

• 2 mesi fa

Vai con le sardine. Accettano tutti quelli che non si impegano e non studiano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.