Allison ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 2 mesi fa

Tartaruga:acqua del rubinetto o della bottiglia?

Per le tartarughe va bene l'acqua del rubinetto?Se si, come la devo mettere tiepida? 

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    le tartarughe hanno bisogno di acqua tiepida quindi non troppo calda e ne troppo fredda.

    non importa se l'acqua proviene dalla bottiglia o dal rubinetto, ma non metterne troppo perché sennò poi non si trovano al loro completo agio.

    non so ora che tipo di vaschetta hai ma, se è di spessore piccolo come quella che avevo io, metti la dose giusta d'acqua che permette loro di stare anche all'aria

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Ma non c’è ne é uno che dice le cose come vanno fatte,

    Le tartarughe d’acqua se non si vuole farle crepare sopratutto se sono piccole hanno bisogno di acqua tra i 25 e 28 gradi costanti buttare acqua nella vasca a caso non ci si potrà mai indovinare e probabilmente gli sbalzi termici faranno ammalare l’animale.  La teoria che di acqua c’è ne deve essere poca é una barzelletta, di acqua c’è ne puoi mettere anche 10 metri limportante é che la te rottura sia costante e quindi ti serve in qualsiasi caso un riscaldatore e altre a ciò serve un area bascking che permetta alla t’arriva di riposarsi all’asciutto dove prendere anche il sole, che in un acquario sarà risolto con una lampada uv specifica per tartarughe. Se non s fa così la tartaruga non assimilerà raggi uvb é questo comporta che il suo corpo non produrrà enzimi necessari per la digestione quindi non digerendo crepa di stenti probabilmente passando prima per la cecità 

    Non ascoltare l’immane montagna di minchiate che ti hanno detto é fatti una cultura sul sito tartarugando.it se non vuoi essere tu stesso il carnefice del tuo animale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    mettila a 100 gradi. per il mio palato è ottima

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Quella del rubinetto va bene, l'importante che la vasca dove si trova abbia il sistema di riciclo dell'acqua in modo che, l'acqua stessa, si ossigeni e si depuri e che sia a temperatura ambiente cioè ne troppo calda ne fredda. Cià!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • si va benissima quella del rubinetto

    fredda d'estate... magari non ghiacciata durante l'inverno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    va benissimo l'acqua del rubinetto, fredda d'estate e tiepida d'inverno anche se serve a poco dato che si raffredderà da sola

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.