"Amor che a nulla amato amar perdona" 🥳?

Interpretatela secondo la vostra etica 😺

Ciao a tutti 🌹🦊🐯

Aggiornamento:

Domanda segnalata e ripristinata 😺

20 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

Ma che c'entra l'etica?

E' un'affermazione che o funziona o non funziona, c'è poco da interpretare :')

L'amore che ricevi (l'amore che ti ama) è così forte da non poter fare a meno di essere ricambiato?

Boh? Dipende.

Intanto appiccio l'amorometro e controllo quanto indica, quanto m'avvampa 'st amore forte fortissimo.

Poi vediamo da indove mi giunge, che l'origine fa tanto.

Poi magari tiro le somme.

Oddio, è anche probabile che una tramontana d'amore così forte non mi sia mai arrivata tra capo e collo.

Forse perché amo o ho amato più forte tramontano io di quell'ammore...

Mah! Va' a sapere...

:')

• ?
    Lv 6
    1 anno fa

Amor ch'a nullo amato a Maradona: ovvero la massima espressione - la più bella, la più emozionante, sconvolgente, passionale - di un ammore che, malgrado tutte le paure (senti, menti?), ama e basta, e se viene ricambiato tanto miglio: così forse impariamo a coltivare il campo minato dei nostri cuori, mentre l'amor ca cull'amato gira all'infinito (almeno secondo la mia elica).

• 1 anno fa

L'amore non ricambiato fa solo soffrire.... e lascia un segno indelebile nella mente e nel cuore. Anche se dona emozioni, fa male.

A me non è mai capitato, ma credo che debba essere una cosa davvero devastante. 

Beh, io l'ho interpretata a modo mio, come al solito. 😁

• Anonimo
    1 anno fa

Porco cane lo scriverò sui muri di questa città. ..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 sett fa

• 1 anno fa

La mia ex ex ex ex exº2 l'ha ancora nello stato di whatsapp

Fonte/i: Diopollporco sporcooo
  • Tante belle risposte che la mia sembrerebbe superflua

Quello che mi viene da pensare, aldilà di tante congetture, di amori ricambiati o meno, è che l' unico sentimento che davvero ne vale la pena è quello corrisposto

Tutto il resto è davvero superfluo, una perdita di tempo. 

• Io non ci credo molto... puoi essere amato fortemente da qualcuno, ma questo non significa che per forza ricambierai quell'amore.. non sei obbligato.. l'amore é un qualcosa che non si può comandare.. una persona ti ama a prescindere dal fatto che tu ricambierai quell'amore.. e tu, se sei davvero innamorato, amerai senza aspettarti che anche l'altro lo faccia..

• Vavax
    Lv 7
    1 anno fa

Io applico anche la poetica di Shakespeare, eh.

Dante? Evvabuò.

“Pascola sulle mie labbra;

e se quelle colline saranno asciutte,

vaga più in basso, dove sono le fontane del piacere.”

:)

• 1 anno fa

Volevi dire “Amor, ch’a nullo amato amar perdona“? 🙂

«L’amore non può rifiutare nulla all’amore» 🙄

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.