Salvo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

Cosa succede se ai controlli in aeroporto trovano un oggetto che non si può portare a bordo? ?

Devo lasciarlo li e buttarlo? Posso recuperarlo in seguito? Posso tornare indietro e lasciarlo ad esempio in macchina?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Devi buttarlo. Ci sono dei bidoni dove buttano tutti gli oggetti sequestrati. Non puoi tornare indietro perché quando passi il controllo bagaglio a mano è già stato registrato il tuo ingresso nell’area riservata ai passeggeri ( prima di entrare infatti devi passare la tua carta di imbarco sullo scanner e viene registrato il tuo accesso a quell’area). Solo per gravi motivi come l’imbarco negato o motivi di salute  viene consentito tornare indietro, oppure appunto per consegnare il bagaglio a mano e farlo mettere in stiva, previa autorizzazione dei poliziotti, non certo per riportare un oggetto in macchina. Non è un caso che in genere all’ingresso dell’area, anche dove ci sono i cancelli automatici, ci sia un addetto, proprio per controllare che chi entra non torni indietro. Puoi tornare indietro solo se autorizzato e non ti danno l'autorizzazione per portare un oggetto in macchina!  

Se la gente andasse avanti e indietro per l’area consentita ai soli passeggeri sarebbe un caos, oltre ad essere un problema per la sicurezza.  Quindi controlla bene quello che hai nel bagaglio, perché la sola alternativa, se non vuoi che ti venga buttato, è mandare il bagaglio in stiva. 

Fonte/i: Frequent flyer
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Devi buttarlo via.

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

A me è successo una volta e me lo hanno fatto buttare.

• Anonimo
    2 mesi fa

Devi lasciarlo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io a novembre avevo nel bagaglio a mano un barattolo di marmellata. Mi hanno detto che o facevo imbarcare il trolley o la buttavo

• Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

Dipende, certe cose le puoi mettere nel bagaglio in stiva, certe altre basta pagare una multa per portarle e certe altre le sequestrano e quindi le buttano,e si puoi tornare alla macchina e lasciarlo, poi però devi ripassare dei vari controlli. 

• Anonimo
    2 mesi fa

questo video risponde alla tua domanda

https://www.dailymotion.com/video/x1dgmw7

• Anonimo
    2 mesi fa

Eh, che succede? Bella domanda

• 2 mesi fa

Per esperienza quando andai per la prima volta a Londra avevo una bottiglietta di acqua nel trolley me la fecero buttare e mi dissero che passato il check in c'era un distributore e potevo prendere l'acqua lì... Cioè per motivi di sicurezza non era consentito portarsi la bottiglia ma avrei potuto portarla se l'avessi comprata in aeroporto.... Proprio un paese demmerda l'Italia. 

• Anonimo
    2 mesi fa

se scoprono che sei il classico terrone potrebbero infilarti l'oggetto su per il cùlo

• Giovanni
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

Chiur o cess latrin

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.