Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 2 mesi fa

Sushi: vi piace?

A voi piace il sushi? Ieri sono andata a mangiarlo per la prima volta, mi ero fatta tante aspettative ma non mi è piaciuto affatto. O per lo meno, il riso che usano è colloso, sembra quasi gomma e non riesco proprio a farmelo piacere...quello che voglio chiedere è: ma il riso è sempre così "colloso" oppure è diverso a seconda di come lo si cucina?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Tecnicamente per preparare il sushi il riso deve essere colloso

Cmq per me il sushi rimarra sempre il cibo degli Dei

• Accedi per rispondere alle risposte
  • L’ho assaggiato una volta sola ed è bastato

• 2 mesi fa

Sushi e sashimi mi piacciono. Mangiavo spesso queste prelibatezze quando vivevo in Giappone, dove ci sono dei maestri nella preparazione di specialità a base di pesce crudo. Qualche volta l'ho mangiato anche in Europa, ma trattandosi di pesce crudo, che deve essere freschissimo e maneggiato con grande perizia, non mi fido molto.

• 2 mesi fa

no meglio una pizza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

A me non fa impazzire...devo dire che mi è piaciuto nella commistione nippo-brasiliana, gustato con una Caipirinha ( questa un pò " annacquata") presso la Rinascente di Roma, con vista panoramica. 

• KONAN
    Lv 4
    2 mesi fa

È buono ma devi stare attento nei ristoranti in cui vai. Diffida da quelli che costano pochissimo.

Un giorno a Milano a pranzo ho mangiato in un all you can eat va poco prezzo ma qualità scadente

• 2 mesi fa

È buono 

Certo che più il ristorante è scrauso più la qualità dei prodotti sarà meno fresca 

A me piace molto il sushi 

• 2 mesi fa

I miei piatti preferiti? Quelli italiani!

• 2 mesi fa

Io giro spesso a Porta Palazzo, quartiere "multietnico" di Torino.

Qui ci sono magazzini dove si riforniscono i ristoranti "etnici", indiani, africani, giapu, cinu...

Sono tutti gestiti da cinesi.

Condizioni igieniche  che li multerebbero a Mogadiscio.

Il pesce arriva in scatole di polistirolo, non vedi ghiaccio... viene surgelato,scongelato, caricano sul furgone, in macchina...  decine di volte.Il più pulito dei cuochi si è lavato le mani nel 1997, quando ha cambiato il WC nel bagno della nonna.

Poco lontano da casa mia, c'è un internet point:  si è messo a vendere anche trapunte, coperte acriliche... adesso vende anche pesce e carne...  che va a prendere con una Panda 750 non so dove.

Il padrone è un marocchino, lo conosco, ci salutiamo sempre.

Io sono andato a mangiare in un ristorante cinese, uno dei primi, locale storico di Torino, "King Hua", 30 anni fa, perchè il titolare, David Ling, veniva in palestra con me.

Era una cosa mai vista a Torino, sulle ragazze faceva colpo; poi entravo i titolari mi salutavano, compagni di palestra, ottimo rapporto, facevi il figo del kung fu, erano i tempi dei primi film di Van Damme, Steven Seagal... Con le ragazze dell' università, era una carta molto ben giocata e ti portava dritto nei parcheggi della collina, dopo la cena.Oggi, questi locali sorgono ovunque... condizioni igieniche disastrose, nessun rispetto delle più elementari norme di ristorazione... 

Non ci penso nemmeno di entrare lì dentro a rischiare la leptospirosi.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Guarda,l'ho provato un paio di volte e non mi è piaciuto ma dicono che spesso cambia in base al posto dove lo prendi quindi non so se sono stata sfortunata io nella scelta del locale ma non mi è piaciuto !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.