Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 11 mesi fa

Polizia, carabinieri ecc?

Perché quando sono messi a posto di blocco la paletta se la nascondono dietro le spalle e poi quando devono fermare qualcuno la escono?

7 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

"la escono", ma perché non scrivete in italiano per la miseria?! Che scatole... 

Perché evidentemente non fermano tutti i veicoli ma solo alcuni (ad esempio in certe postazioni controllano solo camion e furgoni). Se tenessero sempre la paletta in mostra confonderebbero gli automobilisti, i quali si sentirebbero in dovere di fermarsi anche quando non serve. Per questo motivo, gli agenti ESTRAGGONO la paletta solo quando lo ritengono opportuno. 

• 11 mesi fa

La paletta serve ad intimare lo stop a qualcuno; le forze dell'ordine devono usarla solo per quello.

"la escono" non è italiano.

• Nick
    Lv 7
    11 mesi fa

se non devono fermare nessuno, che se ne fanno in mano? impiccia, sai?

• Lu
    Lv 7
    11 mesi fa

Be, la risposta te l'hai gia data, perché quella paletta serve per dare un segnale di alt, fermati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 11 mesi fa

Hanno i mitra e il giubbotto anti proiettile 

Se gli parte un colpo x sbaglio

• 11 mesi fa

Boh, penso per farti capire meglio che stanno fermando proprio te e non magari il tizio davanti o dietro.

• Anonimo
    11 mesi fa

Sono uno dei grandi tormenti di noi automobilisti con i prezzi delle assicurazioni!

Se non la possiedi rischi se circoli.

Io sono senza patente e non guido, ma quando prenderò la patente sarà terribile se non ho i soldi dell'assicurazione e se non passano i pullman come andrò nel futuro impiego lavorativo per portare la paga a casa? Questo mi chiedo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.