promotion image of download ymail app
Promoted

Sono un nano?

Tra tre mesi compio 15 anni e sono alto 1.58,è un fardello che mi porto da sempre,ovunque andassi ero sempre il più basso dalle elementari alle superiori.non ho mai iniziato lo sviluppo non ho neanche i peli sulle ascelle e ho una voce da bambino che odio con tutto me stesso.tutte le ragazze che ho conosciuto mi hanno detto:"se solo non fossi così basso saresti proprio bello" ciò a dimostrare che nessuno in questo mondo vorrebbe stare con un ragazzo più basso.per quanto riguarda i miei amici ovviamente a loro non interessa ma essendo tutti dal 1.80 in su mi sento sempre in soggezione come se fossi un neonato in mezzo agli adulti.so che posso ancora crescere e che ci vuole tempo ma io sto soffrendo davvero molto per questa cosa e ho paura di rimanere un nano per sempre per questo sono alla continua ricerca di conforto su siti come questo ma non so proprio cosa dovrei fare

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Ti dirò,anch'io avevo il tuo stesso "problema" e guarda, problema l'ho scritto tra virgolette perché se prima lo vivevo come un problema ora so che non lo è,tra adolescenti c'è sempre il confronto su chi è il più bello,chi è il più intelligente chi riesce a rimorchiare di più...nella vita adulta capirai invece che le priorità sono altre e non saranno quei venti o trenta centimetri in più di statura a determinare la tua felicità,io da adolescente mi lamentavo spesso per il mio aspetto fisico,non solo per la statura ma anche perché ero parecchio in sovrappeso ed ero flacido,mi vergognavo perfino a farmi vedere in costume al mare in estate,nel mio caso la bassa statura era anzi è dovuta alla talassemia,malattia di cui soffro da sempre,ora posso dire che con un po' di attività fisica all'aperto fatta per anni,ho un fisico diverso da prima ma per la mia statura proprio non ci ho potuto fare niente, ma ho imparato anche ad infischiarmene, dovrei forse uccidermi per questo? No, le cose più importanti che conquisterai col tempo e dopo che avrai superato la difficile fase dell'adolescenza non te le darà mai una statura alta,la tua felicità e il tuo futuro sentimentale potrebbe essere felice anche se sei basso,e prima te ne accorgi e prima riuscirai a liberarti di questo complesso,anche se credo che col tempo arriverai a capirlo da te

• 4 mesi fa

Nik e Superman ti hanno scritto ciò che volevo dirti io, quindi vai avanti e non farti séghe mentali di alcun tipo! ;-) Inoltre la mia storia è simile a quella si Superman, anche il mio capo veste da Dio e skopa come un matto (e pure lui non arriva neanche al metro e 70). Io sono alto un metro e 83, ma non ci so fare come lui con la vita, quindi è tutta una questione psicologica, fidati! :-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

Invisibile ti ha detto tutto. Io sono alto, molto alto, 1,98 per 93-95 kg ma mi considero uno sfigato. Il mio capo gira in Mercedes classe S, ha una moglie polacca bionda e così bella che oscurerebbe il sole, veste solo le marche più costose e sai quanto è alto? 1,65. Io invece sono un poveraccio, senza ragazza (molte si spaventano pure perché in realtà è il viso a far la differenza e io ho i lineamenti un po' da criminale purtroppo) e senza nulla. E poi sai quante belle donne ci sono non molto alte. Ariana Grande è stupenda ed è alta 1,53. Non farti mettere i piedi in testa da nessuno che vali molto ma moooolto più di quanto pensi. Dipende tutto da te zio

• Anonimo
    4 mesi fa

Con 20 cm in più nelle gambe non sarebbe cambiato niente. Io ho un amico che è più basso di te, ha già più di 20 anni. Ha la ragazza, lavora è tranquillo. 

Forse a volte ci illudiamo che le nostre relazioni sociali cambierebbero se solo riuscissimo a risolvere quel problema fisico che crediamo di avere. Vale anche per chi ha un naso grosso, i denti storti, ecc. Alla fine è più un problema tuo che non di chi ti guarda. Piaci (in amicizia, in amore ecc) indifferentemente dalla tua statura. Un ragazzo di 180 avrà i tuoi stessi problemi relazionali ma non potendo dare la colpa alla statura, la darà a qualcos'altro. Si trova sempre il difetto da usare come capro espiatorio. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Resta magrissimo e sembrerai piu alto

Ma anche per la salute

Cmq essere piu bassi della media non conta niente se non giochi con i bulls

• Anonimo
    4 mesi fa

Chiedi a lui, è nella tua stessa situazione, potreste confrontarvi a vicenda e darvi conforto

https://it.answers.yahoo.com/activity/questions?sh...

• 4 mesi fa

queste ragazze magari sono alte come te...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.