Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 2 mesi fa

a voi piace odore del gas?

ho una cucina di tipo vecchio con la bombola del gas gpl. ogni volta che accendo il fornello c’è un odore di gas caratteristico. è talmente forte che si devono aprire le finestre, ma io le lascio chiuse per respirarlo. anche a voi piace l’odore?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Ti piace l'odore dell'etantiolo (formula formula CH3CH2SH), non quello del gas.

    Il gas è di per sé inodore; viene odorizzato con etantiolo, che gli dà un odore forte e acre, in modo che possano essere avvertite eventuali perdite anche senza l'apposita strumentazione.

    Oltre ad essere inodore, il GPL è anche incolore, perciò per legge le raffinerie devoo aggiungere colorante giallo, oltre all'odorizzante.

    L'etantiolo è nocivo. Si ricava in natura come componente minore del petrolio, e può essere aggiunto ai gas di petrolio liquefatti (GPL) o al metano per l'odorizzazione.

    In queste concentrazioni, l'etantiolo non è dannoso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    A me piace tantissimo, a volte mi alzo di notte per respirarlo e poi mi addormento.

    • hairball
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

      Neanche  ha capito, non ci può arrivare...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Donna
    Lv 4
    2 sett fa

    No per niente mi mette nausea .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 sett fa

    se quello che ti piace, è il profumante del metano, sei un buongustaio drogato, questo profumante infatti ha odore di tartufo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    al matino sono spesso stordita dall'odore del gas del cu lo del mio compagno che spara colpi tutta la notte.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Molto meglio prendersi una sbronza con il vino = )

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Mi piace l'odore del napalm la mattina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Copio questo messaggio e me lo tengo  caro, perché potrebbe essere l'ultimo che scrivi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Assolutamente no.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    preferisco la benzina e l'acquaragia

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.