promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 4 mesi fa

Quanti joule spigiona una fionda barnett pro...?

Qualè attualmente la fionda migliore sul mercato ? ho trovato una rocket pro , ma mi sembra ugualea tutte le altre, e anche questa quanti joule riesce a sprigionare?

Aggiornamento:

*sprigiona

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

devi stare attento con le fionde perché a seconda delle sfere di acciaio che usi superare il limite di 23J e trovarsele ad essere considerate armi col relativo sequestro e denuncia è un attimo.

Per le armi ad aria compressa il limite è di 7.5J ma li hai il vantaggio dei pallini che più di tanto non possono pesare quindi andare oltre il limite è complicato

Con la fionda invece puoi usare anche sfere di acciaio pesanti e superare i limiti è un attimo.

Ti faccio un esempio:

la fionda che hai citato tu e con gli elastici in dotazione scaglia sfere di massa M tranquillamente ad una velocità iniziale di V=70m/s il che significa che essendo Joule = 1/2 M*V^2 le sfere che puoi lanciare non dovrebbero superare 2*23/70^2 = 9.4 grammi .. più o meno le sferette del Geomag.

Ma solo raddoppiando gli elastici o tirando con una sferetta di 10g da cuscinetto meccanico saresti già nei casini rispetto alla legge!

...ci sarebbe poi da dire che le fionde di potenza sono considerate come strumenti atti ad offendere quindi il porto viene consentito solo per giustificato motivo ma questo credo (o almeno spero) tu lo sappia!

• Nikola3 mesi faSegnala

sisi grazie , era proprio quello che volevo sapere grazie.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.