Da quando i cani storicamente hanno iniziato ad essere animali domestici? ?

In quale periodo storico il cane ha iniziato ad essere un animale domestico? Prima di diventarlo era un animale impiegato in dei lavori? Qual'e la sua storia? 

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Se ti interessa molto l'argomento, alcuni anni fa ho proprio letto un libro a riguardo di questo. Si chiama " E l'uomo incontrò il cane " di Konrad Lorenz, un grandissimo scienziato. Lorenz non dice con precisione quale sia la data, ma lo indica più come un qualcosa che è successo gradualmente nel corso dei secoli a partire dall'uomo primitivo. Se sei molto interessato all'argomento ti consiglio di leggere il libro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Per Bacco, che obbrobrio.

    "Qual è"

    Prego, lo scriva 150 volte.

    E ricordi di non inserire l'apostrofo;

    A presto

    Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Già durante  la preistoria l’uomo viveva con i cani. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.