Come si fa a lavorare in un forno?

nell'anno nuovo mi piacerebbe frequentare un corsi gastronomico (non so fare nulla in cucina) magari specializzato in dolci...

secondo voi è meglio fare quelli da un anno, sei mesi o poche ore? (Poche ore sicuramente non imparo a sufficienza)

una volta terminato il corso come bisogna muoversi? ti indirizzano loro o bisogna portare il curriculum a mano? 

so già degli orari pesanti ma so anche che una persona alle prime armi non la mettono a tempo pieno

ps: il corso annuale sarebbe a un quarto d'ora di treno più mezz'ora in macchina da casa mia. considerato che ho già fatto 3 anni di università (scienze dell'educazione) secondo voi mi conviene investire altri soldi in questo campo vista anche la distanza?

5 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

Ho modo di parlare con dei fornai e tutti quanti mi rispondono all'unisono: non trovano personale per via degli orari. 

Quindi, ti basta andare in un forno delle tue parti a sentire cosa ti dicono ed a consegnare il curriculum; capace anche che ti dicano di non fare il corso (risparmiando soldi e tempo) e che anche se sei completo neofita...ti insegnano tutto loro da zero il metodo di lavoro. Ciò ti permetterebbe di iniziare subito e guadagnare già uno stipendio. 

Oppure potresti anche andare a sentire in una pasticceria, se preferisci il comparto dolci; ma ti consiglio, prima di iscriverti al corso, di andare a sentire in zona da te.

Ho parlato con tanti che hanno frequentato un corso ad hoc, spendendo dei soldi e del tempo...per poi sentirsi dire che il metodo era buono, ma non gradito dai datori di lavoro. Quindi, io prima farei dei giri nelle attività della zona; in caso di riscontro negativo, mi iscriverei al corso.

• Anonimo
    11 mesi fa

Penso bisognia fare un corso

• 6 mesi fa

Stando in piedi 

• Anonimo
    11 mesi fa

Se sei motivato puoi farlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    11 mesi fa

devi chiedere al partito nazista 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.