Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaPoesia · 2 mesi fa

perchp nella divina commedia Ulisse è all'inferno enon nel limbo?

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Come ha scritto Nobile Spiantato, Ulisse si trova all'Inferno perché in vita è stato un consigliere fraudolento, cioè ha ingannato coi suoi stratagemmi chiunque abbia prestato fede alle sue parole (basti pensare al Cavallo di Tròia e al ciclope Polifemo). Inoltre, era arrogante, superbo, orgoglioso, e ha osato varcare le Colonne d'Ercole per navigare sino alla montagna del Purgatorio, in vista della quale (secondo Dante) fece naufragio a causa di una tempesta e perì insieme ai suoi compagni di viaggio.

    • Ma infatti. Conquistò una Tròia facendovi penetrare un cavallo. Mise i suoi compagni alla pecorìna per salvarli da un orbo che voleva incularseli. Praticò il bondage con l’albero di una nave mentre gli altri remavano con le orecchie tappate.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Perché era un consigliere fraudolento. Insomma, un furbacchione, un cuntaball, come gran parte dei politicanti. Pensa che una volta consigliò a Princy di mettersi con Nonno Bill, vantandone le prestazioni sessuali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    prima di tutto metti virgole o robe così perché nn ho capito niente, cmq si ulisse si trova all'inferno ma nn nel limbo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    perchp nella divina commedia Ulisse è all'inferno enon nel limbo???

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.