promotion image of download ymail app
Promoted

Come calmare la tosse insistente nei bambini?

Salve, sono una mamma e ho un bambino di 8 anni, che ha una brutta tosse secca da qualche settimana. Ha iniziato a tossicchiare 3/4 settimane fa, ma poi ho notato che la tosse è peggiorata molto, e il bambino tossiva violentemente ogni 10 minuti circa. Allora l'ho portato dal pediatra che gli ha prescritto un antibiotico, il quale ha migliorato un po' la situazione. Adesso il bambino tossisce meno frequentemente (circa ogni 30 minuti) ma gli attacchi sono ancora molto violenti, soprattutto di notte.

Ci sono dei rimedi casalinghi efficaci per calmare un po' la tosse nei bambini? 

Un ringraziamento in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Rifai una visita di controllo x capire se ci sono altre cause scatenanti.... In casa puoi prendere cose erboristiche, miele, salvia, infusi, ma chiedi al pediatra xké è troppo tempo secondo me che va avanti povero!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Ciao, io prediligo il Vicks quello in crema da spalmare sul petto e collo aiuta tanto e poi come rimedio casalingo ti consiglierei di fargli fare qualche fumento alla camomilla nella vecchia maniera (pentola di acqua bollente ci metti 3/4 bustine di camomilla e poi metti il bimbo con la testa sotto un asciugamano ad inspirare) la camomilla aiuta tanto.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 3 mesi fa

Io direi che devi provare uno sciroppo sedativo per la tosse. Chiedi in farmacia e specifica che è per bambini

• 3 mesi fa

Prova con del seki, su di me ha funzionato da bambino fino ad ora, appeja maggiorenne

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

forse un qualche sciroppo o nei bambini più piccoli è molto frequente l'aereosol ma disolito lo consiglia il medico ma in farmacia credo che uno sciroppo te lo dann anche senza un foglio medico ma potresti ricontattare il medico e continuare ancora con la cura che hai già

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.