promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaTeatro · 3 mesi fa

Ciao sei mai stato a teatro? Se si che opere hai visto e qual'è la tua opera teatrale preferita?

5 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Sì, tante volte. La prima è stata a 13 anni per un concerto di pianoforte, ma il periodo in cui ci sono stata più spesso è stato ai tempi dell'università, quando facevo ogni anno l'abbonamento per gli spettacoli di prosa. Comunque ho assistito anche a opere liriche, concerti e musicals, sia in Italia che all'estero. 

Non posso indicare un'opera in assoluto come mia preferita, l'ultima che mi ha fatto dire con ammirazione "Questi sono dei grandi!" è stato un balletto dei Momix quattro anni fa.

Il teatro ha una magia che manca totalmente agli spettacoli visti su uno schermo. Da zia ho portato a teatro i miei nipoti per farla conoscere anche a loro e ne sono stati ben contenti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Adoro il balletto classico. Il lago dei cigni e Giselle. E la Carmen. E sempre discendente da questa arte il teatro-danza della mitica Pina Bausch.

Mi piace anche l'opera lirica, condividevo questa passione con mio nonno materno, la mia nonna paterna era cantante lirica...un po' per lavoro ma soprattutto per slancio. Le mie preferite sono Tosca e Turandot. 

Le mie rappresentazioni teatrali più amate invece hanno come sfondo la mitologia classica: Medea ed Edipo Re. 

Amo il teatro.

• 3 mesi fa

io,ci sono stato molte volte ne ho visto molte ma le mie preferite sono lo schiaccianoci ,il lago dei cigni e hansel e gretel,davvvero un esperienza unica e indimenticabile

• 3 mesi fa

Si una sola volta.

Ho visto Frankenstein Junior in stile musical in terza media con la classe.

È stato fantastico, ma a me il teatro annoia quindi non ci sono mai più andato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Beccato, credevi di fuggir per i teatri, imboscarti nei loggioni e mascherarti dietro il sipario ?

- qual è non vuole l'apostrofo -

50 volte 

A presto.

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.