promotion image of download ymail app
Promoted

Fondi pensione: meglio Arca, Poste o Euregio Plus?

8 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Io mi faccio mettere tutto nel tfr, dei fondi pensione non mi fido.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Ovviamente direi meglio il fondo Generafuturo di assicurazioni Generali, ma sono di parte.

Come gestione tutti i fondi pensione funzionano allo stesso modo. Cambia l'affidabilità della società e della gestione  patrimoniale su cui vengono investiti i soldi del tfr.

Di certo spostare il tfr in un fondo pensione, oltreché essere una cosa "buona e giusta", é anche molto molto conveniente e rassicurante sia in questioni economiche sia di avere i propri soldi garantiti ( se si sceglie di investirli nel comparto garantito).

Fonte/i: Il mio lavoro
  • 3 mesi fa

In generale i fondi hanno percentuali di ingresso altissime che vanificano il rendimento

• Anonimo
    3 mesi fa

Non mi fido dei fondi pensioni preferisco il tfr

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anna
    Lv 7
    3 mesi fa

Tutti i fondi pensione hanno un rendimento basso, ma hanno un pregio notevole: lo sconto fiscale a cui danno diritto. L'importante è non versare in un anno più dell'importo che beneficia della detrazione (5.164,57) e se hai altri risparmi investirli in modo più redditizio.

Se però stai pensando di versare in un fondo pensione il TFR, quello non dà diritto a detrazione fiscale.

• la soluzione é cio che faccio io: investire cryptovalute. lavoro con un azienda che da % molto alte mensili ed è perfettamente sostenibile come azienda ; ha molti e molti contratti io ho 20 anni e non lavoro (manualmente) piu da un anno, mi sono creato dei redditi passivi con il mio  lavoro 

• Anonimo
    3 mesi fa

Investili in pietre dure te ne posso vendere io quante ne vuoi.

• Anonimo
    3 mesi fa

Apri un conto N26 e deposita li i tuoi risparmi, puoi anche investire 

• clara
    Lv 6
    3 mesi fa

Al giorno d’oggi meglio vestire in un ETF piuttosto che in un fondo pensione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.