Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 2 mesi fa

a mia mamma non piace il mio ragazzo?

Salve a tutti.

La mia situazione è un po' particolare.

Sto con un ragazzo da 2 anni tra alti e bassi, io sono davvero innamorata di lui e nonostante siamo due persone  completamente diverse, ci vogliamo davvero  bene. Lui mi ha fatto conoscere tutta la sua famiglia, molto aperta, gentile e disponibile nei miei confronti. Il problema è la mia famiglia, in particolare mia mamma che non accetta questa relazione .

Non ho capito bene cosa le infastidisce di lui, ma sicuramente il fatto che abbia lasciato prima le superiori per andare a lavorare è uno di questi. Questa cosa mi infastidisce da morire, mia mamma ha una mentalità troppo antica! Non si può giudicare una persona dal suo titolo di studio. Ma da un lato, capisco la sua preoccupazione.. le mamme vogliono sempre il meglio per i propri figli, e lei ha paura che lui se perde il lavoro ed è  senza un diploma, al giorno d'oggi non si va da nessuna parte. Sinceramente non so cosa fare . Mi fa stare davvero male tutto questo . Fortunatamente mio padre non è come mia madre.. è molto più comprensivo . Non so cosa fare.. 

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Tua madre non vorrà mai il male per te . 

Probabilmente é convinta che senza titolo di studio non sei nessuno . 

Potresti provare a parlarle e spiegare che al giorno d'oggi pare che i ragazzi laureati , dopo aver trascorso più di 6 anni sui libri non hanno lavoro .

Quindi é anche una questione di fortuna il futuro . 

I soldi vanno e vengono , se ami questo ragazzo fregatene di ciò che dice tua madre...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Devi fregartene di quello che dice tua madre, specie se questo ragazzo è innamorato di te e ti vuole bene, altrimenti, e te lo dico per esperienza, potresti perderlo. 

• Nunzio
    Lv 6
    2 mesi fa

dovresti rassicurare tua madre e magari il tuo ragazzo potrebbe fare le serali per prendere il diploma e fare contenta tua madre

• 2 mesi fa

se lo ami fregatene della sua opinione, ha un'opinione antica come i miei genitori che dicono che senza diploma, laurea non si va da nessuna parte. Al giorno d'oggi però bisogna ammettere che hanno ragione pk se tu fossi un datore di lavoro assumeresti le persone che hanno esperienza e che hanno studiato più di altri per essere ben preparati. Però bisogna anche dire che la maggior parte delle volte anche se studi non trovi lavoro, però se non provi non puoi saperlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Dovresti parlare con tua madre e convincerla del fatto che anche il lavoro da operaio è buono

• m
    Lv 7
    2 mesi fa

Di solito sono i padri ad essere gelosa delle figlie.....tua madre pensa solo ai soldi e al materialismo se non ce altro sotto ma si ricordasse che ce tag e gente più ricca e facoltosa anche di lei prima di spar.are ***** sugli altri tanto poi vediamo tutti la fine che facciamo....un diploma se lo può perdere alle scuole serali se nonce l ha è più  importate come pensa e ragiona...lei ha scelto meglio ? Come se la passa la sua vita scelta secondo il suo criterio ? Gli ha portato la bellavita a cui aspira e aspirava? Ma soprattutto si è messa con uno che ama ancora?

• Anonimo
    2 mesi fa

Tua mamma vuole fartelo lasciare perchè, quando non sta con  te se lo fa lei.

• Anonimo
    2 mesi fa

Avrebbe preferito un ragazzo che tradiva la propria figlia, un teppista che la trattava magari come uno zerbino ma che peró era un dirigente pluri laureato. Questa è stupidità, poco ci puoi fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.