Il sesso fine a se stesso a cosa serve?

Tante chiacchiere inutili bla bla, messaggini, cuoricini, flirt vuoti e sterili, tutte quelle moine e sguardi e sorrisetti, interessamenti condizionati e limitati, e per cosa? Per un orgasmo, per un pò di ginnastica?

Tanto rumore per nulla.

Voi cosa ne pensate?

Ciao :)

Aggiornamento:

@ non disdegno il buon sesso sia chiaro, disdegno tutto ciò che lo precede, sarebbe molto più onesto e ' pratico' dire cosa si vuole e si intende fare, senza fronzoli e sceneggiate varie :) 

42 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Senza polemica, ma non concordo con gli appunti espressi da taluni nei confronti della tua domanda: come se non fosse chiaro a quali situazioni ti riferissi e cosa intendessi esprimere con la tua domanda.

Io concordo sostanzialmente con te: personalmente trovo squallido sul piano umano e anche controproducente sul piano personale fare tutto questo ambaradan per una scòpata, così si esprimono i cultori dei corteggiamenti volti a portarsi a letto un'altra persona che non si ama (per lo più sono maschi che cercano di portarsi a letto una donna). Poi ognuno la vede come vuole, eh, ma per me ci sono cose più belle nella vita che impiegare tempo ed energie nel tentativo di far credere agli altri di provare ciò che non si prova per raggiungere un orgasmo.

Immagino che chi agisce così lo faccia per svariati motivi.

Qualcuno semplicemente perché non si pone troppi problemi e desidera praticare del sesso con un altro essere umano senza pagare (altra pratica, quella del pagare, che personalmente trovo squallida): queste persone secondo me in una società diversa e dove ci fossero meno tabù sul sesso non ricorrerebbero all'inganno e al corteggiamento e dichiarerebbero semplicemente il loro desiderio. Esiste anche chi in effetti si dichiara, però il più delle volte ciò non viene fatto e ha inizio tutto l'ambaradan del corteggiamento.

Invece ci sono persone per le quali il percorso fa parte del godimento, che già pregustano in fase di corteggiamento il momento in cui la preda cadrà nelle loro grinfie: ogni atto di rifiuto, ogni resistenza viene vista da costoro come un incentivo; col sorriso sulle labbra questi godono alla sola idea di quando avverrà la "resa". Che dire? Si dice che il mondo sia bello perché vario... Io però penso che non sia mai bello far credere a qualcuno di provare ciò che non si prova.

Infine, ecco, penso che a volte si tratti di una specie di gioco condiviso: in fondo entrambe le parti vogliono arrivare a quello ma in qualche modo alimentano la tensione per preparare il momento della condivisione del sesso. In questi casi si tratta di una sorta di lunghi preliminari di natura psicologica volti a protrarre la durata del godimento e a rendere più piccante quello dell'orgasmo. In questi casi non ci vedo nulla di male. Anche se, per come la vivo io, troverei questa pratica riduttiva nei riguardi di me stesso, perché penso che comunque di cose belle nella vita ce ne siano tante e per quanto riguarda il sesso non mi verrebbe da condividerlo senza amore, al di là di tutto per me mancherebbe qualcosa, cioè per me se c'è l'amore alla base il sesso da una sensazione di pienezza, nella maggior parte (ci sono eccezioni che non sto ad elencare perché non hanno attinenza diretta con la domanda che hai postato) degli altri casi più di svuotamento. Ma, ribadisco, quando in fondo c'è condivisione, non ci vedo nulla di male.

Per me la cosa fondamentale in questo campo è non prendere in giro nessuno sui propri sentimenti, poi ciascuno è liberissimo di condursi come meglio crede.

Ciao a te, Moglie, e buon anno a tutte e a tutti :-)

• 2 mesi fa

Si dice che l'attesa del piacere sia essa stessa il piacere..

È bello sedurre, è bella anche la fase che lo precede soprattutto farlo con la persona che ami è bellissimo, diciamo che non ho mai provato il sesso solo per divertimento, ma ho fatto solo l'amore...poi dipende, se due persone che non si amano devono prendersi per il cùlo solo per arrivare a quello potrebbero farne a meno e dirlo chiaramente. Ma nella relazione è diverso, ci sono in gioco tante altre emozioni

• A proposito di prese per il cùlo... Letizia, non è che avresti voglia di fare nuove esperienze?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Princy ha idee molto precise al riguardo. Io ho solo cercato di convincerla. Inutilmente.

• Anonimo
    2 mesi fa

Fatto bene è una occasione di piacere unica e - grazie al cielo - ripetibile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Beh, il sesso è indubbiamente piacevole, sia per voi femminucce che per noi maschietti, però al riguardo della tua domanda:

1) ti farei notare che nella stragranda maggioranza dei casi siete VOI DONNE che prima del sesso volete corteggiamento, messaggini, cuoricini e via discorrendo.......

2) anche i messaggini, cuoricini, corteggiamento, moine, eccetera eccetera sono cose piacevoli e ci fanno stare bene...... fanno parte del gioco e, come si suol dire, "l'attesa del piacere è essa stessa un piacere"........

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

• Serena
    Lv 7
    2 mesi fa

Per una donna generalmente è una sconfitta, perché la maggior parte cerca qualcosa di più. Ma chiedilo ad un uomo e i punti di vista cambiano. Ma è la natura eh! 😺

• Serve nel convalidare la teoria sulla Tripanosomiasi Traslativa Comparata. (W E.Morricone) - 

• Anonimo
    2 mesi fa

Alle donne non penso che sia una cosa bellissima ,ma ai maschi fa Sorridere (in qualche modo .................)

• 2 mesi fa

Il sesso, se fatto bene, e con la persona giusta, regala grandi godimenti. Per me non può essere disgiunto dal coinvolgimento sentimentale, ma non mi piace generalizzare e quindi penso che non debba per forza essere così per tutti...

• Anonimo
    2 mesi fa

Perciò mi stai dicendo che il sesso è inutile?

Bah!Non ti seccare ma non sono daccordo con te

• IGUANA
    Lv 7
    2 mesi fa

Il sesso non è mai fine a se stesso ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.