I miei progetti per il futuro <3?

Ciao a tuttii!! Mi sembrava carina l'idea di condivedere con voi i miei sogni nel cassetto e i miei obbiettivi.

~Ho 12 anni,faccio equitazione da non molto. È letteralmente la mia PASSIONE. Vorrei avere un futuro in questo ambito.~

Monto con i cavalli della scuola, ma ho intenzione di fare gare esterne, e per farlo ho bisogno di un cavallo tutto mio. La mia intenzione sarebbe quella di fare fino al 1°-2° superiore con i cavalli della scuola, in modo da poter fare esperienza, fare i prima salti e capire bene come funziona questo bellissimo mondo. Mio padre andava in un maneggio, ma io l'ho saputo dopo essermi iscritta ai corsi di equitazione. Voglio raggiungere gli obbiettivi che lui non è riuscito a raggiungere, voglio renderlo orgoglioso di me, fargli capire che quello che faccio non è un semplice hobby di cui mi stancherò. Guardiamo spesso i concorsi di equitazione in televisione.

Io studio violino e sono in un'orchestra. La prof ci dà la possibilità di continuare a stare in orchestra anche in 1°-2° superiore, ma io continuerò a starci solo alle medie, per dare un posto in più a chi ci dovrà entrare dopo; ma soprattutto lo faccio per dare più tempo all'equitazione dato che è quello che mi piace di più (non significa che violino non mi piaccia, ma nella vita si devono fare delle scelte e dei sacrifici).

·L'equitazione per me è veramente tutto,il maneggio è la mia seconda casa·

Ho condiviso i miei progetti per farvi capire di SEGUIRE SEMPRE I VOSTRI SOGNI  <3

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Bellissimo...anche se io non faccio equitazione solo leggendo il tuo post mi sono commossa e ho capito quanto conta per te questo..... Per me è la stessa cosa per la Pallavolo ti auguro che riesca ad esaudire i tuoi sogni piu o meno siamo della stessa età e poi .... quanto hai di italiano ? bel tema

• Coltivare le proprie passioni è un dovere verso noi stessi.

Non dimenticare però che probabilmente dovrai anche guadagnarti da vivere, per cui non trascurare la tua formazione scolastica e professionale. Detto questo, io ti consiglio di non aspettare troppo ad avere un cavallo tutto tuo. Magari fai prima una "prova" con una fida o mezza fida, ma se vuoi davvero potere andare avanti è praticamente necessario avere un tuo cavallo. Tieni presente che la scelta di un cavallo è molto importante. Quando sarà il momento, fatti consigliare da una persona ESPERTA e FIDATA. Non farti prendere in giro da commercianti, istruttori, "amici" che cercheranno di sfruttare la tua ancor poca esperienza

Buon 2020 equestre

• Grazie, certo non dimenticherò la scuola. Buon 2020 :-D

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.